Apple, regalo a questi clienti: il servizio sarà completamente gratuito

L’azienda di Cupertino ha deciso di fare un regalo ai suoi clienti: se hai questo prodotto Apple potrai avere un servizio gratuito 

Apple ha deciso di implementare una funzione ad alcuni suoi clienti. Un’iniziativa partita dagli Stati Uniti e dal Canada, poi pian piano espansa anche in altri paesi, tra cui alcuni paesi europei come Germania, Francia, Regno Unito e Irlanda. La funzione riguarda la protezione iPhone conosciuta come emergenza SOS via satellite.

servizi gratuiti apple
Prodotti Apple, con uno di essi si avrà un servizio gratuito – spraynews.it

La novità fu lanciata ai tempi del primo lancio della serie iPhone 14, di cui tutti i dispositivi erano dotati. Adesso nel contesto dell’espansione satellitare, l’azienda ha comunicato di voler concedere un’offerta a tutti coloro che hanno acquistato un iphone di quella serie. Già da un anno, l’iPhone 14 presenta il servizio di sicurezza via satellite, ma la novità sta nel fatto che Apple abbia deciso poco tempo fa di concedere altri 12 mesi gratuiti di servizio a tutti coloro che sono possessori dell’iPhone 14.

La novità Apple per i possessori di iPhone della serie 14, un anno in più di copertura sos satellitare

L’anno aggiuntivo andrà a estendere il periodo di copertura per le comunicazioni d’emergenza anche per gli utenti iPhone in Italia. La funzione attualmente è disponibile anche su iPhone 15, consentendo l’invio di messaggi di emergenza anche in zone senza copertura cellulare e Wi-Fi, ma l’estensione dell’anno gratuito vale solo per la serie 14.

servizi gratuiti apple
Sos satellitare con Apple – spraynews.it

La dichiarazione di Apple riguardo l’estensione gratuita della copertura satellitare, sottolinea come sia stato utile il servizio per quanto riguarda le comunicazioni emergenziali importanti, che hanno avuto un impatto importante sulla vita delle persone: numerose le vite salvate in situazioni critiche. Per garantire la comunicazione affidabile con un satellite, è necessario posizionare il dispositivo in un’area aperta, evitando di stare in luoghi con troppi ostacoli che potrebbero interferire con la ricezione del segnale.

Ogni invio di sos, innescherà immediatamente l’intervento di un operatore umano, il quale gestirà  l’emergenza nella lingua impostata sul telefono dell’utente. Si potrà quindi parlare con lui per spiegare il problema: sarà l’operatore stesso a chiamare chi di dovere in base alle esigenze. Ma i benefici non finiscono qui: il servizio può essere utilizzato per condividere la posizione con amici e familiari in tutte quelle aree che non sono coperte dalla rete cellulare. L’azienda presenta due esempi limite, in cui il soccorso è riuscito a salvare vite in zone totalmente roaming: un uomo il cui veicolo era precipitato in un canyon, e una famiglia di cinque persone in pericolo durante gli incendi alle Hawaii.

Gestione cookie