Arredamento casa, mai usare questi colori in soggiorno: “Un vero orrore”

Arredamento casa, ci sono colori che non andrebbero mai usati e vi sveliamo il perché. Fra questo ne esiste uno veramente inaspettato.  

Nel corso della nostra vita potrà essere utile ridipingere il proprio soggiorno, i motivi potrebbero essere diversi. Lo sanno bene quelli che hanno dei bambini, ma non solo a volte si ha semplicemente voglia di dare un tocco nuovo ai nostri spazi.

Non tutti sanno che esistono colori che andrebbero assolutamente evitati. Scopriamo quali sono e perché non utilizzarli. Scegliere il colore giusto è fondamentale, basti pensare che all’interno di alcune zone passiamo molte ore, dunque è bene non cadere in errore.

Scegliamo il colore giusto per le nostre camere

Soggiorno
Soggiorno, quali colori non scegliere (Spraynews.it)

Cambiare colore delle pareti della nostra casa non è semplice come si pensa, bisogna tenere conto di alcuni aspetti. In primis, è bene considerare che le zone devono essere confortanti e rilassanti, dunque utilizzare i giusti colori è necessario per evitare di stancarsi con il passare del tempo.

Ad esempio i colori molto scuri potrebbero far apparire le zone assai diverse. La domanda che molti si pongono è: quali colori dovrei evitare assolutamente? Il primo fra tutti è il rosso vivo. Sappiamo che questo colore è molto vivace, ma col tempo potrebbe rovinare l’atmosfera specie se si tratta di un soggiorno. I motivi, però, non finiscono qui perché un colore così forte potrebbe anche non far esaltare le tonalità presenti nella stanza (divani, mobili e tavolo).

Gli altri colori da non utilizzare

Esistono anche altri colori poco indicati: ad esempio il giallo limone non è consigliato, in questo caso entra in gioco la vista. Dopo tempo potrebbe infastidire, inoltre è un colore che comunica freddezza e, dunque non ci sarà atmosfera accogliente.

Un altro colore è altamente sconsigliato, stiamo parlando del verde fluo. In questo periodo sono moltissimi quelli che lo utilizzano, ma trattandosi di un colore molto stimolante può capitare dopo un po’ di tempo che diventi fastidioso e non si riesca a trovare il relax specie dopo una lunga giornata. A tal proposito, è meglio optare per dei colori neutri solo così si potrà ricreare l’atmosfera giusta e soprattutto rilassante.

Gestione cookie