Il bonus busta paga è in arrivo non a caso è già stata decisa la data di pagamento: ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.
Stando alle nuove indiscrezioni, è in arrivo il bonus busta paga. Erano in molti ad attenderlo dal momento che il costo della vita sta aumentando sempre più e molti lavoratori faticano ad arrivare a fine mese. Grazie alla misura in esame infatti sarà possibile beneficiare di un importo aggiuntivo sullo stipendio e vivere con maggiore serenità le varie incombenze.
Di seguito vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere sulla data di pagamento e soprattutto sugli importi che saranno erogati ai lavoratori pubblici. Si tratta di informazioni molto importanti che vale la pena di conoscere al fine di conoscere tutti i dettagli in merito all’emolumento che sarà erogato nel mee di dicembre.
Come abbiamo accennato poc’anzi, il prossimo dicembre i dipendenti pubblici si vedranno erogare il bonus busta paga. Si tratta di un emolumento molto atteso dagli aventi diritto e che varierà a seconda del settore e dell’inquadramento del lavoratore in questione.
Mediante il Decreto Anticipi si sono stanziati 2 miliardi di euro al fine di incrementare l’indennità di vacanza contrattuale erogata nel 2023 di oltre 6 volte. Nello specifico, stiamo parlando di un bonus applicato sulla busta paga negli anni nei quali risulta caduto il contratto della pubblica amministrazione.
Grazie al Decreto di cui sopra, le somme non corrisposte saranno erogate in un’unica soluzione nel mese di dicembre e saranno calcolate sulla base degli stipendi percepiti durante l’anno, includendo anche la tredicesima. alla luce di quanto appena detto, è chiaro che l’importo sarà maggiore quanto più alto sarà lo stipendio percepito dal lavoratore pubblico. E’ importante precisare che il bonus in esame è previso solamente nel caso dei dipendenti pubblici assunti con contratto a tempo indeterminato.
Per quanto riguarda l’erogazione, come già abbiamo detto avverrà nel mese di dicembre coì come richiesto dalla stessa Giorgia Meloni come anche dai ministri dell’Economia e delle Finanze e quello della Funzione Pubblica, Giancarlo Giorgetti e Paolo Zangrillo.
Bisogna precisare inoltre che non è ancora dato sapere se il pagamento avverrà con il cedolino di dicembre o, se per questioni di tempistica, ci sarà un cedolino straordinario. Alla luce di quanto appena detto, non resta che attendere l’inizio del prossimo mee per comprendere maggiormente le modalità attraverso cui i procederà all’erogazione delle somme in questione.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…