Non si erano mai registrati prezzi così alti per l’acquisto di biglietti aerei nel periodo natalizio, nuovi bonus però sono in arrivo per i passeggeri.
Per molti lavoratori fuori sede, quest’anno, non sarà possibile riabbracciare i propri cari per le festività natalizie. Complice l’innalzamento senza precedenti dei prezzi dei biglietti aerei è difficile trovare disponibilità di biglietti al di sotto dei 250 euro per una solo tratta. Si rischia così di arrivare a spendere oltre 500 euro per un volo andata/ritorno, soprattutto per le isole nostrane.
Alla luce di tali problematiche, alcune regioni si sono mosse per permettere ai cittadini di rientrare a casa durante le feste di Natale attraverso dei veri e propri bonus, che permettono l’acquisto di biglietti a prezzi i mercato. In tal modo si risolve in parte la problematica del caro-voli che dal mese di dicembre si abbatterà su tutta Europa e specialmente nel nostro Paese suoi voli dalle principali città italiane e dalle isole.
La strategia dei bonus permetterà nel tempo di abbassare e uniformare i prezzi dei biglietti aerei, rendendoli accessibili e stimolando così la concorrenza delle compagnie aree per aggiudicarsi la tratta. Tra le compagnie che hanno aderito all’iniziativa non ci sono solo Ryanair, Aeroitalia e Ita Airways, ma anche Wizz Air. Al momento è solo una la ragione che ha introdotto questo bonus, scopriamo di quale si tratta.
I cittadini siciliani potranno rientrare dai propri cari durante le ferie natalizie: la proposta di introduzione di bonus per l’acquisto dei biglietti aerei è stata ufficialmente accettata dal governo della regione Sicilia, e ovviamente non varrà solo per Ryanair, ma per tutti i vettori che hanno già accolto l’invito allo sconto e per quelli che accetteranno.
A godere dello sconto con una riduzione della tariffa aerea, saranno le linee che da Roma e Milano portano sull’Isola e viceversa: i bonus previsti si applicano sui ticket con un prezzo superiore ai 49 euro, a cui verrà applicata una scontistica pari al 25% per tutti i residenti in Sicilia e al 50% per studenti, disabili e viaggiatori con Isee inferiore a 9.360 euro.
La regione Sicilia ha disposto l’avvio dei bonus a partire dal primo dicembre 2023 e sarà valido fino al primo novembre 2024 e non solo. Tutti coloro che hanno acquistato biglietti aerei a partire dal 10 novembre potranno comunque usufruire di tale scontistica, approvata come retroattiva.
Per ottenere il bonus, basta collegarsi alla piattaforma regionale che sarà resa operativa a partire dal 4 dicembre. Per ottenere lo sconto basterà registrarsi e allegare copia del biglietto specificando il proprio Iban bancario. A questo punto, non resterà altro che aspettare il rimborso, che impiegherà due mesi ad arrivare.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…