La primavera fa rima con pulizie, tutte le zone che hai trascurato e che dovresti pulire ti stanno aspettando, come ad esempio le tapparelle, intervieni come faccio io.
Con l’arrivo delle belle giornate non si può fare a meno di pulire le tapparelle. Questa faccenda domestica, però, non è proprio semplice, dato che richiede molto tempo e soprattutto dispendio di energie. Per tutta la stagione invernale, abbiamo rimandato questa mansione, ma ora è necessario intervenire.
Soprattutto perché con l’aumento delle temperature si tenderà con più frequenza a tenere le finestre aperte e questo significa solo una cosa: se le tapparelle sono piene di polvere, inevitabilmente quest’ultima finirà dentro casa. Per fortuna, esistono tecniche che ci aiuteranno a rendere meno pesante la pulizia.
Alle tapparelle, inutile negarlo, si presta poca attenzione, ma ho scoperto un metodo che mi permette di risparmiare molto tempo e in questo modo me ne occupo con regolarità. A breve, vi svelerò quali passaggi seguo e, soprattutto, quali prodotti utilizzo per pulire queste zone, spesso trascurate.
Spesso si pensa erroneamente che non tutti gli spazi in casa meritano la giusta attenzione, ma non è così. Sappiamo bene che con le brutte giornate è veramente scocciante pulire le tapparelle, ma se non lo si fa si finisce per accumulare troppa polvere che finirà negli spazi interni e, soprattutto, chi soffre di allergie potrebbe pagarne le conseguenze. A questo punto, è bene tenere a mente che la pulizia regolare è necessaria, inoltre sappiamo che vivere in una casa pulita ci fa stare sereni.
Per diverso tempo, ho tralasciato la pulizia di questi spazi, ma per fortuna adesso ho trovato un valido trucchetto per pulire le tapparelle in men che non si dica. Nonostante in commercio esistono molte soluzioni, io ho optato per prodotti che ho in casa, in questo modo posso permettermi di risparmiare, così come per la pulizia dei vetri.
Non tutti sanno che un valido alleato potrebbe essere proprio il Sapone di Marsiglia, io verso mezzo bicchiere di prodotto in una ciotola con acqua calda e mi servo solo di un panno per ripulire le zone. Se in casa, non avete, però, il Sapone di Marsiglia, nulla da temere potete utilizzare l’aceto, basterà diluirlo con acqua. Per il risciacquo non dobbiamo fare grandi cose, sarà necessario riempire una bacinella con acqua molto calda e servirsi di un panno o di una spugna. Le tapparelle saranno finalmente prive di polvere e sporcizia e senza aver speso grandi cifre.
Prima di lasciarvi, però, vorrei darvi un consiglio, trattandosi di una faccenda un po’ complicata è meglio farsi aiutare, specie se dobbiamo utilizzare una scala, così da non correre rischi.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…