Ferrero lancia un nuovo incredibile prodotto firmato Nutella: ad oggi in anteprima nei bar e presto nei supermercati.
Sono passati 60 anni dalla nascita dell’iconica Nutella, ma questo compleanno rappresenta un traguardo importante per un brand che ha cambiato il modo di assaporare il cacao.
Dopo tutti questi anni, l’azienda di Ferrero non smette di stupire i suoi consumatori, proponendo nuovi prodotti e raffinando le ricette che rendono questa crema spalmabile la più amata in tutto il mondo.
In arrivo i nuovi croissant a marchio Nutella: un assaggio prima del lancio
Il vero segreto di questo nuovissimo lancio sta nel quantitativo di Nutella, non troppo prodotto, ma quanto basta per rendere i croissant inimitabili. Questi cornetti, che verranno lanciati a gennaio 2024 negli scaffali dei supermercati, potranno essere gustati caldi. Il prodotto, infatti, si propone in versione surgelata. Prima di allora, Ferrero ha lanciato in esclusiva i croissant nelle vetrine di bar ed autogrill, dove sarà possibile testare l’effettiva bontà dei cornetti già cotti.
La ricetta è stata creata con un’attenzione tale da non lasciare nulla al caso. Il nuovo prodotto firmato Nutella risulta fragrante, dolce e in alcun modo nauseante. Come riportato da Repubblica.it, per arrivare ad un risultato perfetto è stato utilizzato un processo tecnologico di produzione, che prevede una lievitazione di oltre 100 minuti. La pasta è preparata con lievito madre fresco che permette una corretta digeribilità, nonché una corretta alveolatura della pasta.
Si tratta di un connubio perfetto tra dolcezza e morbidezza, con una scelta davvero azzeccata di entrare a far parte del mercato dei surgelati. Nella distribuzione moderna, infatti, il comparto dei surgelati vale 25 milioni di euro, con un buon 75% solamente nella sezione croissant. Ovviamente, anche il settore generico della prima colazione vede il cornetto come prima preferenza della colazione all’italiana. Prima del lancio nei supermercati, questo prodotto andrà ad aggiungersi ai recenti muffin firmati Nutella e i vari prodotti dolciari presenti ad oggi in 20mila bar.
Per gustare il nuovo cornetto basterà cuocerlo in forno ventilato a 170 gradi per circa mezz’ora, assicurandosi una prima colazione come quella al bar. Tuttavia, per trovare i croissant Nutella nel reparto surgelati, sarà necessario aspettare fino a gennaio. Prima di allora, il prodotto sarà disponibile nei bar e negli autogrill in versione singola e già cotto nei reparti della colazione. Questa anteprima lanciata da Nutella è un’ottima occasione per provare il prodotto ancor prima di portarlo nelle nostre case.