Assalto dei turisti: questa meta italiana è gettonatissima, vogliono prenotare tutti qui

Assalto dei turisti, la meta italiana più gettonata è questa: d’estate ci si riversano tutti e te la ritrovi intasata in un attimo.

Le mete italiane, a prescindere che si tratti di città d’arte, destinazioni di montagna o marittime, fanno presto ad intasarsi. D’altro canto, l’Italia è piena zeppa di meraviglie, molte delle quali sono persino sconosciute a coloro che risiedono nel Bel Paese.

Si spazia dalle città ricche di storia ed arte maggiormente apprezzate dai visitatori – Roma, Firenze e Venezia in pole position -, fino alle bellezze naturali che sono in grado di attrarre come una calamita gli amanti della natura. Sapevi, ad esempio, che si trova proprio in Italia il fiume più pulito d’Europa?

Ciò premesso, è altrettanto vero che le destinazioni più gettonate fanno presto a riempirsi di turisti. E non per tutti, diciamocelo, è semplice visitare determinati luoghi o concedersi delle esperienze in località sovraffollate. Allo stesso tempo, la presenza di tanti turisti è emblema che quella particolare meta possiede caratteristiche che altre nemmeno si sognano.

L’esempio che vogliamo portarti oggi riguarda la località balneare maggiormente presa di mira da italiani e stranieri. Secondo quanto riporta un’indagine di Skyscanner, si tratterebbe della meta italiana più affollata del 2024.

Estate 2024, tutti i turisti si riversano qui: è la meta più affollata dell’Italia

isole siciliane famose
Isola di Lampedusa: la meta più visitata del 2024 – Spraynews.it

Il 68% degli italiani, secondo quanto riporta Lonely Planet, sceglierà il mare – e in modo particolare la Sicilia – per trascorrere le vacanze estive 2024. Ed è proprio in Sicilia che si trova la meta più affollata della corrente annata. Perlomeno, secondo quanto afferma un sondaggio di Skyscanner.

Di che destinazione stiamo parlando? Di un luogo in cui spiagge sterminate incontrano un mare che più trasparente e limpido non potrebbe essere. Il riferimento è a Lampedusa, la più estesa delle isole Pelagie del mar Mediterraneo, situata in provincia di Agrigento.

Questa location, nella fattispecie, è stata inserita al decimo posto (dunque prima tra le italiane) nella classifica delle dieci destinazioni da non perdere secondo la rivista. Cosa la rende così unica agli occhi dei visitatori? Indubbiamente, uno dei gioielli che la caratterizzano è l’incantevole Spiaggia dei Conigli.

Celebre per la sua bellezza incontaminata, a causa della sua ridotta estensione può essere fruita, dal 10 giugno al 12 ottobre, solo prenotando l’accesso nei seguenti turni: in mattinata, dalle 8.30 alle 13.30, e nel pomeriggio, ore 14.30-19.30.

Lampedusa, cosa c’è da vedere nella splendida isola siciliana: è la meta più gettonata d’Italia

Non solo natura incontaminata e selvaggia, mare cristallino e spiagge in grado di lasciare chiunque le visiti a bocca aperta. Lampedusa offre una quantità sterminata di bellezze ai turisti. A partire da quelle culinarie, che tanto hanno reso famosa la Sicilia presso le altre regioni italiane e nel mondo, fino a quelle paesaggistiche.

Per raggiungerla sarà sufficiente prenotare un volo che atterri direttamente all’aeroporto di Lampedusa, situato nella parte sud orientale dell’isola. Da lì si può procedere alla visita del territorio secondo varie possibilità.

Un consiglio spassionato? Se hai intenzione di visitare questa metà insieme alla tua dolce metà, approfitta della praticità di uno scooter e goditi un vero e proprio viaggio on the road per le strade di Lampedusa.

Gestione cookie