Il Vaticano ha annunciato che ci saranno nuove assunzioni a tempo indeterminato e determinato, sia per diplomati che laureati. Vediamo i dettagli per potersi candidare alle posizioni.
Il Vaticano ha recentemente annunciato nuove opportunità di lavoro, sia a tempo indeterminato che determinato, attraverso la Segreteria per l’Economia della Santa Sede. Questo ente svolge un ruolo chiave nella supervisione e vigilanza delle questioni amministrative, economiche e finanziarie legate alle istituzioni curiali, agli uffici e alle entità collegate alla Santa Sede. Le posizioni aperte sono destinate a individui diplomati e laureati, offrendo una varietà di ruoli interessanti.
Tra le opportunità di lavoro proposte, troviamo il ruolo di Addetto all’Ufficio Acquisiti, richiedendo una laurea in discipline economiche e/o giuridiche, accompagnata da almeno 2-3 anni di esperienza nel campo degli acquisti presso grandi società. Per coloro che vantano una formazione in Ingegneria del Suono o equivalente, è possibile candidarsi come Operatore Audio/Video Specializzato in Tecnica del Suono, richiedendo almeno 5 anni di esperienza nella mansione.
Un’altra posizione aperta è quella di Primo Tecnico Impianti/Chief Systems Engineer, riservata a laureati specialistici in Ingegneria Meccanica, Elettronica o Edile con iscrizione all’Albo Lettera A civile/industriale. Coloro che possiedono una laurea o un diploma di tecnico specializzato in trasmissioni radio/televisive possono aspirare al ruolo di Tecnico di Trasmissioni Radio/Televisive.
Assunzioni Vaticano: altre posizioni e come candidarsi
La diversità delle posizioni include anche la ricerca di un Redattore di Madrelingua Lingua Rumena presso Media Vaticano, richiedendo una formazione giornalistica. Per coloro interessati al settore finanziario e immobiliare, ci sono opportunità sia per Junior Auditor che Senior Auditor, ciascuna con requisiti specifici in termini di laurea e esperienza in revisione contabile.
Ulteriori opportunità si presentano per il ruolo di Responsabile Compliance nel settore finanziario e/o immobiliare, richiedendo una laurea e almeno 5 anni di esperienza nella specifica mansione. Infine, il Vaticano cerca un Risk Manager operante in ambito finanziario e immobiliare, chiedendo laurea e almeno 5 anni di esperienza nella gestione dei rischi, con competenze avanzate nell’utilizzo degli strumenti informatici di reporting e ALM.
Per coloro che rispettano i requisiti di ciascuna posizione, la procedura di candidatura prevede la compilazione di un form online disponibile sul sito della Santa Sede. È necessario allegare il proprio curriculum vitae e inserire tutte le informazioni richieste sulle competenze, preferenze ed esperienze formative. Si sottolinea che solo le candidature inviate tramite il form online saranno prese in considerazione, e i candidati dovranno attendere una risposta ufficiale dalla Santa Sede dopo l’invio della loro candidatura.
Per ricevere ulteriori informazioni sul mondo del lavoro e sull’attualità potete guardare qui.