Assunzioni in Vaticano: posizioni aperte (anche a tempo indeterminato) e come candidarsi

Il Vaticano ha annunciato che ci saranno nuove assunzioni a tempo indeterminato e determinato, sia per diplomati che laureati. Vediamo i dettagli per potersi candidare alle posizioni.

Il Vaticano ha recentemente annunciato nuove opportunità di lavoro, sia a tempo indeterminato che determinato, attraverso la Segreteria per l’Economia della Santa Sede. Questo ente svolge un ruolo chiave nella supervisione e vigilanza delle questioni amministrative, economiche e finanziarie legate alle istituzioni curiali, agli uffici e alle entità collegate alla Santa Sede. Le posizioni aperte sono destinate a individui diplomati e laureati, offrendo una varietà di ruoli interessanti.

Tra le opportunità di lavoro proposte, troviamo il ruolo di Addetto all’Ufficio Acquisiti, richiedendo una laurea in discipline economiche e/o giuridiche, accompagnata da almeno 2-3 anni di esperienza nel campo degli acquisti presso grandi società. Per coloro che vantano una formazione in Ingegneria del Suono o equivalente, è possibile candidarsi come Operatore Audio/Video Specializzato in Tecnica del Suono, richiedendo almeno 5 anni di esperienza nella mansione.

Un’altra posizione aperta è quella di Primo Tecnico Impianti/Chief Systems Engineer, riservata a laureati specialistici in Ingegneria Meccanica, Elettronica o Edile con iscrizione all’Albo Lettera A civile/industriale. Coloro che possiedono una laurea o un diploma di tecnico specializzato in trasmissioni radio/televisive possono aspirare al ruolo di Tecnico di Trasmissioni Radio/Televisive.

Assunzioni Vaticano: altre posizioni e come candidarsi

Vaticano
Vaticano (Spraynews.it)

La diversità delle posizioni include anche la ricerca di un Redattore di Madrelingua Lingua Rumena presso Media Vaticano, richiedendo una formazione giornalistica. Per coloro interessati al settore finanziario e immobiliare, ci sono opportunità sia per Junior Auditor che Senior Auditor, ciascuna con requisiti specifici in termini di laurea e esperienza in revisione contabile.

Ulteriori opportunità si presentano per il ruolo di Responsabile Compliance nel settore finanziario e/o immobiliare, richiedendo una laurea e almeno 5 anni di esperienza nella specifica mansione. Infine, il Vaticano cerca un Risk Manager operante in ambito finanziario e immobiliare, chiedendo laurea e almeno 5 anni di esperienza nella gestione dei rischi, con competenze avanzate nell’utilizzo degli strumenti informatici di reporting e ALM.

Per coloro che rispettano i requisiti di ciascuna posizione, la procedura di candidatura prevede la compilazione di un form online disponibile sul sito della Santa Sede. È necessario allegare il proprio curriculum vitae e inserire tutte le informazioni richieste sulle competenze, preferenze ed esperienze formative. Si sottolinea che solo le candidature inviate tramite il form online saranno prese in considerazione, e i candidati dovranno attendere una risposta ufficiale dalla Santa Sede dopo l’invio della loro candidatura.

Per ricevere ulteriori informazioni sul mondo del lavoro e sull’attualità potete guardare qui.

Gestione cookie