Attenzione se hai questi modelli di Smart TV: potresti essere in pericolo

Occhio se hai uno di questi modelli di Smart TV. È emerso un grave problema, potreste essere anche voi in pericolo: tutti i dettagli.

Il settore delle Smart TV ha rappresentato negli ultimi anni uno dei più ricchi e fiorenti in assoluto. Le grandi aziende hanno deciso di spingere il piede sull’acceleratore, andando a lanciare sul mercato modelli sempre più avanzati e in grado di soddisfare ogni singola richiesta dei consumatori. Il grande vantaggio è poter sfruttare la connessione ad internet per scaricare app di ogni genere, così da guardare film, serie TV, partite di calcio e tanto altro comodamente dal divano di casa.

Ma non è tutto oro quel che luccica. Di recente, infatti, è emerso un nuovo allarme che sta facendo parecchio discutere e potrebbe interessare anche voi. Pare infatti che ci sia una lista di modelli di Smart TV che è in grosso pericoloso. Se anche voi avete in casa uno di questi device, prestate molta attenzione a quello che fate perché potrebbero esserci conseguenze disastrose. Staremo a vedere se ci saranno aggiornamenti col fix del problema già nei prossimi giorni, ma per ora tutto tace.

Smart TV, questi modelli sono in pericolo: i dettagli dell’allarme

Ci sono alcuni modelli di Smart TV particolarmente pericolosi e interessati da un grave problema in queste settimane. L’allarme è stato lanciato solamente qualche giorno fa e sta facendo parecchio discutere. Se dunque anche voi avete uno di questi device nel vostro salotto di casa, fareste bene ad informarvi e a capire come agire per non incappare in pesanti conseguenze.

Ecco qual è il problema legato a queste Smart TV
Smart TV, con questi modelli si rischia grosso – Spraynews.it

Nello specifico, il ricercatore Daniel Milisic ha scovato la presenza di un malware in un box per Smart TV Android molto pericoloso. E nel corso del tempo sono stati scoperti ulteriori dettagli, in particolare sulla portata dei dispositivi infetti e sulla rete nascosta e interconnessa di schemi di frode collegati proprio a questi sistemi per lo streaming. Che solitamente si trovano in Smart TV economiche.

Le backdoor installate permettono di accedere alle app installate sui dispositivi, così da accedere ad un set di informazioni e mettere in atto possibili azioni molto pericolose per gli utenti. Si parla in particolare di frodi pubblicitarie sfruttando i servizi di proxy residenziali. Ma anche creazione di falsi account Gmail e WhatsApp sfruttando le connessioni e molto altro.

Secondo un rapporto dell’azienda che ha scovato il problema, gli hacker sono riusciti ad avere accesso a più di 10 milioni di indirizzi IP domestici e 7 milioni di indirizzi IP mobili. Se anche voi avete un box Android TV in casa, state molto attenti perché ci sono diversi modelli che potrebbero avere backdoor potenzialmente molto pericolose per la vostra sicurezza personale.

Gestione cookie