“Attesa finita”: Apple, grossa novità per tutti gli utenti, finalmente è arrivata

Una grande novità sta per arrivare dal mondo Apple: ecco quale sarà l’aggiornamento previsto per gli utenti di tutto il mondo.

Apple continua a sorprendere i suoi fedeli acquirenti. Gli aggiornamenti frequenti e i nuovi modelli sono sempre molto attesi dal pubblico. Miglioramenti dei dispositivi iOS, con il rilascio di iOS 17.5, sono infatti ormai prossimi all’arrivo sul mercato. Le nuove funzionalità permetteranno di rivoluzionare l’uso degli iPhone, rispondendo alle normative previste dall’Unione Europea che chiedono alle grandi aziende tech di fornire maggiore flessibilità agli acquirenti.

Grande novità dal mondo Apple: la sorpresa per gli utenti

Prodotti Apple
Una grande novità sta per arrivare dal mondo Apple: ecco quale sarà l’aggiornamento previsto per gli utenti di tutto il mondo – spraynews.it

La Apple è un’azienda multinazionale statunitense che produce sistemi operativi, smartphone, computer e dispositivi multimediali, con sede a Cupertino, in California. Fondata nel 1976 da Steve Jobs, la Apple è una delle aziende più all’avanguardia nel mondo delle nuove tecnologie. Tra i prodotti della Apple tanto amati dal pubblico di acquirenti vi sono gli iPhone.

Da Apple adesso arriva l’importante annuncio a sorpresa: l’aggiornamento a iOS 17.5. Le direttive dell’Unione Europea obbligano l’azienda multinazionale a fare cambiamenti nell’ecosistema iOS. L’accessibilità dei dispositivi risulterà quindi migliorata. Tra le novità principali di iOS 17.5 vi è la possibilità di scaricare dai siti web dello sviluppatore sia app sia giochi, senza dover passare obbligatoriamente dall’App Store. La nuova funzione risponde alle esigenze richieste dal Digital Markets Act, ovvero dalla disposizione dell’UE, che obbliga a una maggiore apertura nei mercati digitali.

Al fine di effettuare il download dal web delle app, gli sviluppatori saranno tenuti al pagamento di una tassa dipendente dal numero di acquirenti. Perché ciò sia possibile, però, l’applicazione deve aver superato il milione di installazioni nell’anno solare precedente alla messa in atto della disposizione. Il requisito è necessario per fare in modo che solo le app che hanno raggiunto determinati standard possano essere distribuite tramite le nuove direttive.

Gli utenti iOS avranno dunque la possibilità di accedere a una maggiore varietà di applicazioni. Il sistema operativo iOS assicurerà così una maggiore versatilità agli utenti. Su iOS 17.5 è messa a disposizione anche la nuova funzione Repair State, che semplifica e rende più sicuro il processo di riparazione degli iPhone. Aggiornamenti sono previsti anche per Apple News+, che potrà essere utilizzata anche in modalità offline.

Gestione cookie