Auto volante pronta ad entrare nel mercato: ci sono centinaia di prenotazioni | Ecco quanto costerà

Un mezzo di trasporto unico nel suo genere è pronto ad aprire l’era delle auto che ci trasportano volando.

Ogni giorno ormai si sente parlare di una nuova trovata tecnologica che sembra arrivare direttamente da un film di fantascienza. Dopo la notizia di Amazon, che inizierà a usare robot magazzinieri e droni per le consegne, una nuova rivoluzione sembra essere pronta per stravolgere la nostra vita: le auto volanti. Dopo averne parlato per decenni come di un concetto futuristico e lontano da noi, questi particolari mezzi di trasporto sono finalmente pronti ad entrare in commercio.

Un anno dopo essere stata dichiarata idonea al volo dalla Federal Aviation Administration americana, la Samson Sky Switchblade ha effettuato il suo primo il volo presso l’aeroporto internazionale di Grant County nello stato di Washington. Nel video dimostrativo si vede l’incredibile macchina volante raggiungere un’altitudine di 150 metri e poi fare un giro in aria per sei minuti.

Una rivoluzione in arrivo per il mercato delle automobili

A prima vista, la Switchblade sembra una normale auto che potrebbe stare nei nostri garage. Con un solo pulsante, due ali e una coda si riveleranno, trasformando questo triciclo in un aeromobile in grado di raggiungere velocità fino a 300 kilometri orari e con un’autonomia di circa 700 kilometri. All’atterraggio, gli utenti trasformano l’auto sportiva volante in modalità di guida, con ali e coda riposte in modo sicuro e protetto, e guidano fino alla loro destinazione finale.

la prima macchina volante si chiama switchable
La coda e le ali della macchina saranno retrattili (Foto YouTube Global Update) – spraynews.it

Dopo aver compiuto questa meravigliosa impresa, il CEO di Samson Sky e designer della Switchblade, Sam Bousfield, ha dichiarato: “Dopo 14 anni di progettazione e rigorosi test, il nostro primo volo è un traguardo enorme. Questo ci permetterà di produrre migliaia di Switchblade per soddisfare la grande e entusiasta domanda che stiamo ricevendo“. Il tanto atteso mezzo ha già ricevuto 2.300 prenotazioni da 57 paesi

Il veicolo ha un sistema ibrido elettrico unico, che utilizza benzina senza piombo anziché carburante per aviazione con piombo. Sebbene sia necessaria una licenza di pilota privato per pilotare la Switchblade, Samson Sky afferma di ricevere prenotazioni anche da non piloti che hanno intenzione di imparare a pilotare.

La Switchblade è disponibile in due tipi di kit: uno da 139.000 sterline (circa 160.000 euro) che consente al pilota di operare in condizioni meteorologiche favorevoli e una versione da 160.000 sterline (circa 182.000 euro) per volare in diverse condizioni meteorologiche, compreso il volo nelle nuvole e con visibilità zero.

Gestione cookie