Autovelox, le migliori app per individuarli: scaricale gratuitamente

Le app arrivano in soccorso degli automobilisti. Ecco una guida completa per individuare gli autovelox: scaricale gratuitamente.

Benedette app. Ora è chiaro perché i nostri smartphone, iphone o altro fa lo stesso, sono piene di applicazioni che ci fanno svoltare la vita, un po’ ovunque. In ogni campo. Soprattutto quello automobilistico.

Sì perché oltre le applicazioni che possono farci trovare, scegliere e risparmiare sui benzinai che troviamo sul cammino, ce ne sono altre che ci aiutano a scovare gli autovelox, anche quelli più impensabili, permettendoci di non pagare multe salatissime, a patto sempre di una guida sempre in perfetta sicurezza.

Tantissime applicazioni che ci aiutano a evitare i misuratori di velocità su strada dei veicoli, quelli che all’estero vengono definiti radar. Una carrellata soprattutto su quelle che si possono scaricare gratuitamente.

Autovelox: da Radarbot a TomTom AmiGO: tutte le app (gratuite) che fanno al caso nostro

Radarbot vanta più di 50 milioni di download e oltre 500mila recensioni, il che ci dà un quadro iniziale dell’app sviluppata da Radarbot Company, un’applicazione che combina avvisi in tempo reale con il miglior sistema di avviso di autovelox senza connessione. Per molti è il segnalatore numero uno di autovelox, senza dimenticare che ha anche gli avvisi sul traffico in tempo reale e limiti di velocità specifici per auto, moto, camion e veicoli commerciali. Ad agosto l’ultimo aggiornamento.

Scarica gratuitamente le app per gli autovelox
Ciò che in Italia sono gli autovelox, all’estero sono Radar: ricordatene – spraynews.it

Anche Autovelox Fissi e Mobili è disponibile per Android iOS e iPadOS. È in grado di individuare la posizione esatta degli segnalatori fissi e mobili in oltre tre paesi. Ma anche i semafori con telecamere e tutor. Non dimentichiamoci che perfino Google Maps ha una sorta di rimedio per gli autovelox, anche se non proprio specifica come le altre. Ma, mentre il navigatore è attivo, un automobilista ha la possibilità di visualizzare questi “pericoli” e di sentirli anche attraverso le notifiche vocali. Questi pericoli vengono segnalati sul display tramite l’icona di una piccola telecamera cerchiata di arancione.

Come Google Maps, così Waze. La sua particolarità sta nella community: sono gli altri utenti a segnalare autovelox, sia fissi che mobili, così come rallentamenti, eventuali incidenti, lavori in corso e distributori di carburante particolarmente economici. Infine TomTom AmiGO – Navigazione GPS. Che sta acquisendo molta popolarità tra gli utenti e ha già superato i cinque milioni di download. Non male. Un’app disponibile per tutti i dispositivi, che si installa gratuitamente, senza pubblicità. Dispone dei percorsi migliori per evitare il traffico in tempo reale, tutor, autovelox e pericoli. Per tutto il resto c’è la tua intelligenza nel guidare, con sicurezza per te e per gli altri.

Gestione cookie