Avete mai visto la casa di Ornella Muti? E’ una reggia meravigliosa, un’abbazia che riporta indietro nel tempo. Tutta da scoprire: vi lascerà senza fiato.
Una delle case più belle in assoluto dei personaggi dello spettacolo è sicuramente quella dell’attrice Ornella Muti e della figlia Naike Rivelli. Si tratta di una location dai caratteri fiabeschi e che riporta indietro nel tempo. Una dimora ricca di stile e allo stesso tempo immersa nel verde, lontana dallo stress cittadino. In un luogo magico assolutamente da visitare se ce ne fosse la possibilità. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più e dove si trova.
L’attrice è ancora una delle protagoniste più note e amate del nostro cinema e, fin dagli esordi, alla fine degli anni Sessanta ha incarnato il sogno proibito per molte generazioni di italiani: ha lavorato con i più grandi registi come Mario Monicelli, Dino Risi, Marco Ferreri, Ettore Scola e con attori del calibro di Adriano Celentano, in film indimenticabili che l’hanno resa celebre.
In molte interviste, collegamenti Tv, servizi fotografici e naturalmente sui social (soprattutto su Instagram), dove è molto seguita dai fan, la Muti ha mostrato ambienti e dettagli della sua splendida dimora di campagna e ha rivelato alcuni aspetti del suo stile di vita green ed eco-compatibile.
Si tratta di una dimora ecosostenibile ricavata in una vecchia abbazia di campagna e situata nel comune di Lerma, in Piemonte, in provincia di Alessandria, nei pressi di Ovada.
I dettagli sulla casa di Ornella Muti e Nike Rivelli
Per la sua collocazione, rispecchia perfettamente la volontà dell’attrice e della figlia di vivere lontano dalla città e, soprattutto, a contatto con la natura, alla ricerca di tranquillità e di relax.
Sia la Muti sia la figlia Naike sono, infatti, convinte sostenitrici di uno stile di vita sostenibile ed eco-compatibile e una dimora immersa nel verde non solo permette loro di rilassarsi e di fare attività fisica per tenersi in forma, ma è perfetta anche per praticare yoga e meditazione, dato che Ornella Muti ha più volte dichiarato di seguire la religione buddhista.
La casa è una grande villa in stile rurale strutturata su due livelli e dotata di ampi giardini particolarmente curati e da una meravigliosa piscina. Sull’esterno le facciate sono di colore rosa antico con infissi verde acqua a contrasto, mentre gli interni sono caratterizzati da soffitti con travi di legno a vista, pavimenti rustici in cotto, moltissimi quadri e foto alle pareti e svariati elementi e arredi in legno, che vanno a completare una dimora in perfetto stile shabby chic.
Particolari sono anche la cucina, che presenta un’isola centrale, e il bagno a tema marino. L’attrice e la figlia Naike hanno, quindi, saputo creare una casa accogliente, nella quale spesso ricevono i familiari e gli amici più cari, condividendo con loro il piacere di una vita bucolica, e nella quale non manca nemmeno l’ospitalità riservata agli animali come cani, gatti e maialini con cui condividono gli ambienti e si mostrano in numerose foto postate sui social.