Possiamo preparare uno sfizioso secondo in pochi passaggi e con pochi ingredienti, bastano due uova e due patate: la ricetta.
Bastano due uova e due patate per preparare un gustoso secondo nutriente che può benissimo sostituire la carne. Una pietanza saporita e saziante che unisce uova e patate da preparare velocemente e senza impazzire, data la semplicità. Ma quali sono i passaggi da compiere?
La preparazione è velocissima, giusto 5 minuti, mentre la cottura è di un quarto d’ora. Tutto ciò che ci occorre sono una padella, un affettapatate e una grattugia. Scopriamo in cosa consiste la ricetta del secondo di patate e uova in padella, buono per tutta la famiglia.
Il ricetta del secondo di patate e uova in padella: preparazione semplicissima e gusto intenso
Senza stare a impazzire, nel caso il frigorifero sia vuoto, possiamo improvvisare con questa buonissima ricetta. Per preparare un piatto per quattro persone ci servono pochi semplici ingredienti:
Patate – 2
Uova – 2
Olio vegetale
Cipolla bianca – 1
Cipolla rossa – 1
Burro
Sale
Pepe nero
Aglio in polvere
Prezzemolo
Paprica dolce
Formaggio a pasta dura da grattugiare
Preparazione del secondo fatto in padella e in solo 15 minuti
Per iniziare, dobbiamo tagliare a fette le patate, ma senza sbucciarle. Cerchiamo di fare fette non troppo fine. A questo punto, friggiamole fino a farle dorare, aggiungendo olio vegetale e una noce di burro, mescolando di tanto in tanto. Durante la cottura, aggiungiamo la cipolla rossa e quella bianca fatta a pezzetti, poi insaporiamo con un pizzico di sale, di pepe nero, di paprica dolce, aglio in polvere, e proseguiamo a mescolare.
Ora non resta che aggiungere le due uova sbattute e un po’ di prezzemolo. Facciamo cuocere con il coperchio, lasciando la fiamma bassa. Cuciamo per una decina di minuti, dunque guarniamo con il formaggio grattugiato. Scaldiamo un altro poco, infine, togliamo dal fuoco e serviamo al piatto. Il secondo è pronto.
Con poco sforzo, siamo riusciti a creare un secondo sfizioso, buonissimo e rapido, che può salvare tante serate improvvisate dove nel frigo non c’è molto da mangiare. A proposito di pasti, possiamo preparare una squisita cenetta in soli 20 minuti, con i giusti ingredienti. E per concludere, cosa c’è di meglio di una leggera e morbida torta di carote?