Avevo la casa invasa dalle formiche: con questo rimedio infallibile le ho eliminate tutte

Le formiche in casa sono un problema ma esiste un trucco davvero geniale grazie al quale sarà possibile eliminarle tutte. 

Estate non è solo la bella stagione dove le giornate sono più lunghe, è possibile trascorrere delle ore fuori e concedersi delle gite fuori porta o una invidiabile tintarella al mare. L’estate purtroppo come ogni cosa ha i suoi pro ed i suoi contro e tra questi ultimi rientra la comparsa in casa di alcuni insetti che magari in inverno per ovvi motivi non si trovano.

Ci si riferisce alle zanzare ma non solo, anche altri insetti fanno la comparsa in questo periodo dell’anno come ad esempio le formiche. Può accadere infatti di ritrovarsi queste sorprese in casa e capire come sbarazzarsene è assolutamente un buon punto di partenza per affrontare il problema. Quello che preme sottolineare è che non occorre usare l’insetticida perché esistono rimedi meno tossici ma che producono il medesimo risultato. Il loro costo? Assolutamente molto vicino allo zero.

Casa piena di formiche, come fare? Questa la soluzione

Limone tagliato in due
Rimedi per dire addio alle formiche (Spraynews.it)

Prima di procedere alla rimozione delle formiche, è opportuno capire da dove provengano. Quindi se vi sono degli eventuali buchi nel muro o nel terreno è giusto coprirli, quindi chiudendoli ed avvalendosi dei rimedi naturali per fare in modo che le formiche non vengano più in casa. Allora, innanzitutto si consiglia di usare la menta, una pianta dall’odore non apprezzato dagli insetti. Quindi tenete una piantina a casa oppure cospargete delle foglie dove avete visto questi piccoli esseri. Non faranno più la loro comparsa.

In alternativa alla pianta, si possono utilizzare le bustine di tè alla menta da mettere dentro i mobili ed il problema verrà risolto immediatamente. Altro vecchio trucco consiste nell’usare il caffè ed il talco. Basta mettere del caffè in polvere o del talco nel loro consueto passaggio, non vi faranno più comparsa.

Sempre per una questione di odori, si consiglia anche dell’eucalipto e il cajeput. Insieme si ottiene un insetticida naturale. Prendete le due piante, versategli dell’alcool e spruzzate il composto ottenuto nei punti strategici. Questo farà in modo che le formiche andranno via.

Parola d’ordine: pulizia

La parola d’ordine è comunque la pulizia: quindi assicuratevi sempre che l’ambiente domestico sia molto pulito tale da renderlo meno allettante alle formiche. Non solo i rimedi già sopracitati ma anche evitando di lasciare briciole e zucchero sul pavimento perché le formiche – come noto – ne vanno particolarmente ghiotte.

Gestione cookie