Azzurra De Lollis, la terzogenita di Sandra Milo: sulle orme della mamma e la lettera d’addio

Meno di un mese fa la scomparsa di Sandra Milo, legata a ognuno dei tre figli: il rapporto con la terzogenita Azzurra De Lollis.

La scomparsa di Sandra Milo ha lasciato davvero un grande vuoto in tutti coloro che negli anni avevano avuto a che fare con la grande attrice, musa di Fellini, che è venuta a mancare a fine gennaio. Un lungo addio, quello dato all’attrice, che lascia i suoi tre figli, Debora Ergas, giornalista e inviata nella trasmissione La vita in diretta, e Ciro e Azzurra De Lollis.

La più grande dei tre figli, Debora appunto, è nata dalla relazione molto contrastata di Sandra Milo con il produttore cinematografico di origine greca, Moris Ergas. Ciro e Azzurra De Lollis sono invece figli di Ottavio, il terzo compagno storico della diva, che nonostante la sua incredibile bravura come attrice purtroppo viene fin troppo spesso ricordata più per la sua vita privata.

Il rapporto di Azzurra De Lollis con la mamma Sandra Milo: dal parto difficile al film insieme

azzurra de lollis e sandra milo
Azzurra De Lollis con la mamma in un’intervista tv (Spraynews.it)

Uno dei momenti più difficili della sua carriera è legato peraltro a uno dei figli: stiamo parlando, come sicuramente ricorderanno tutti, di quanto accaduto col terribile scherzo telefonico in diretta riguardante il figlio Ciro, che secondo una voce anonima aveva avuto un incidente stradale molto grave. L’ultimogenita dell’attrice è proprio la sorella di Ciro De Lollis, Azzurra, molto legata alla madre.

La donna ha condiviso su Instagram un toccante messaggio dopo i funerali di sua mamma, parlando dell’affetto dei due levrieri di famiglia per Sandra Milo e descrivendo il loro spaesamento e dolore dopo la sua scomparsa. Azzurra De Lollis, nella lettera condivisa sui social network, ha voluto promettere alla mamma che si sarebbe presa cura lei dei due amatissimi cani di famiglia.

Classe 1970, Azzurra De Lollis era nata prematura e si temette per la sua vita: secondo quanto sempre raccontato da Sandra Milo, fu avvolta in fasce da una suora che si recò a pregare Madre Maria Pia Mastena. Azzurra era con la mamma Sandra quando lei fu coinvolta in un attentato all’aeroporto di Fiumicino. Studentessa del Dams, è con la madre nel cast del film “Nel cuore di una diva”, uscito nel 2007.

Gestione cookie