Ballando con le Stelle, aveva ballato con tutte: “Se n’è andato troppo giovane”

Lutto a Ballando con le Stelle: il ballerino famosissimo della versione inglese del format si è spento a soli 44 anni.

“La tua personalità contagiosa, la tua energia e il tuo talento mancheranno profondamente a tutti coloro che ti conoscevano”, questo uno dei tanti messaggi apparsi per ricordare un celebre ballerino, che era diventato famoso grazie alla versione inglese del format Ballando con le Stelle, che qui in Italia va in onda su Raiuno e come noto è condotto dalla bravissima Milly Carlucci.

Proprio rispetto al futuro del programma, si era espressa la conduttrice qualche giorno fa: il format non è originale, essendo importato dal Regno Unito, dove si chiama Strictly Come Dancing” e ha avuto un successo davvero enorme. Ed è dal Regno Unito che ora arriva una notizia che davvero ha gettato tutti nello sconforto e che viene rilanciata dalla BBC, proprietaria del format.

Cosa è successo al ballerino della versione inglese di Ballando con le Stelle

Robin Windsor
Robin Windsor in azione (Spraynews.it)

Infatti, poco fa è arrivato un terribile annuncio che ha già fatto il giro del mondo proprio per l’importanza che il format televisivo ricopre nelle emittenti anche internazionali: è morto all’età di 44 anni Robin Windsor, ballerino professionista che il grande pubblico aveva potuto apprezzare a Strictly Come Dancing. Le sue partner nel talent show erano state Patsy Kensit, Anita Dobson, Lisa Riley e Deborah Meaden.

Loro, ma anche tutti coloro che sia prima che dopo il suo addio al programma avevano avuto un ruolo, hanno voluto dedicare al ballerino professionista che le aveva accompagnate in questa esperienza un particolare messaggio. Il giudice di lunga data del talent, Craig Revel Horwood, ha descritto il ballerino morto come “una delle persone più gentili, oneste, divertenti e premurose che abbia avuto il piacere di conoscere e con cui lavorare”.

Molto provato da questa morte è apparso anche il ballerino italiano Bruno Tonioli, che è stato giudice del format in Gran Bretagna e lo è ancora negli Usa, dove si chiama Dancing with the Stars: “Una notizia incredibilmente triste e scioccante” – ha detto – “È stato un piacere lavorare con lui per molti anni, una persona così professionale e disinvolta, davvero brava”. Una grave perdita, dunque, che a quanto pare tocca davvero tutti.

Gestione cookie