Barbara D’Urso, l’attesa è finita: finalmente annunciato il suo ritorno

La conduttrice Barbara D’Urso, dopo il benservito di Mediaset lo scorso anno, potrebbe fare ritorno in tv: le ultime dichiarazioni.

Il benservito da parte dell’azienda Mediaset, dopo la morte di Silvio Berlusconi e la nuova direzione presa dal figlio, l’Amministratore Delegato Mediaset, Piersilvio, ancora deve bruciare molto. Non a caso, la stessa Barbara D’Urso ne ha parlato in diverse interviste, non aspettandosi un trattamento del genere, soprattutto dopo decenni di onorato servizio in azienda.

Eppure, dai vertici è arrivata la lettere di licenziamento, un anno fa. La conduttrice napoletana volto di “Domenica Live” e di “Pomeriggio 5” non ha potuto fare altro che farsi da parte, restando senza programmi da condurre. Per trenta anni la D’Urso è stato uno dei volti più popolari di Canale 5, negli ultimi venti anni era ovunque, e l’allontanamento improvviso è stato una doccia gelata per lei e per i suoi ammiratori.

Barbara D’Urso potrebbe tornare presto in tv e con un nuovo programma da condurre

Barbara D'Urso su Canale 5
Barbara D’Urso su Canale 5 (Spraynews.it)

Grazie alla sua presenza, indubbiamente è sempre stata una donna bellissima, e lo è ancora oggi, a 67 anni, nonché grazie al suo talento, in grado di entrare con delicatezza nelle case degli italiani, la D’Urso è diventata una delle presentatrici di punta del palinsesto televisivo italiano. La lunga pausa forzata, perciò, pesa parecchio sul suo umore. Sapete dove vive Barbara D’Urso: dove si trova la sua bellissima casa.

Nonostante le critiche (fondatissime), che l’accusano di essere una delle “regine del trash italiano”, per la conduzione di programmi di gossip e di reality (anche se lei ribatte dicendo che erano ordini della rete), la nostra Barbara ha comunque dimostrato di essere un artista versatile, capace di passare dalla conduzione di programmi alla recitazione in serie tv e a teatro, fino alla scrittura di libri.

Insomma, nonostante i programmi condotti, di dubbio gusto, la D’Urso è sempre stata una donna intelligente e di talento, che ha saputo instaurare un rapporto molto stretto con il suo pubblico. In una recente intervista da Mara Venier, la conduttrice ha espresso il suo disappunto dall’allontanamento da Mediaset, dopo quasi 30 anni.

Che cosa sappiamo del ritorno della D’Urso in tv: le parole di Lucio Presta

“L’azienda mi ha dato tanto, ma anche io ho dato tanto, la vita. Il modo terribile con cui sono stata strappata, senza spiegazione”, ha detto in quell’occasione, aggiungendo che “il dolore è ancora qua, ma piano piano passerà”. E così è trascorso quasi un anno dal suo allontanamento, e la lontananza dalle telecamere le deve pesare molto. Ma cosa è in serbo per lei?

Barbara vorrebbe tanto tornare sul piccolo schermo, per sentire la vicinanza del pubblico, e in cuor suo sente che prima o poi farà ritorno. Ma cosa si sa di concreto? Secondo Lucio Presta, l’agente di tanti personaggi dello spettacolo, il ritorno della D’Urso potrebbe essere molto vicino.

Al Festival della Tv, infatti, il manager ha comunicato che “A breve tornerà Barbara, ma ancora non si sa su quale canale”. Nel frattempo, la conduttrice si diverte sui social, postando foto che fanno il giro del web, tra l’altro potrebbe farsi avanti la RAI: “La Rai la vuole per un programma”: Barbara D’Urso, parte la sfida a Mediaset.

Gestione cookie