Barbara D’Urso, si avvicina l’annuncio tanto atteso dopo un anno di assenza dalle scene e dalla televisione: “Presto su un altro canale”
Barbara D’Urso sta vivendo un periodo davvero complesso della sua vita. Tutto è cominciato quando lo scorso anno, da un momento all’altro, ha scoperto di essere stata fatta fuori per sempre dalla Mediaset. Per qualcuno era prevedibile che accadesse, considerato che anno dopo anno, la conduttrice aveva subito sempre più tagli. Invece lei mai si sarebbe aspettata un simile tradimento, considerato che si fidava davvero tanto della rete. Proprio per questa ragione, l’estate scorsa per lei è stata a dir poco terribile. Non faceva altro che ripetere quanto fosse stato tremendo per lei non avere neanche la possibilità di salutare il suo pubblico che l’ha seguita per oltre vent’anni. Era arrabbiata, aveva sete di vendetta, ma alla fine è riuscita a calmarsi e ad andare avanti con la sua vita, lasciandosi alle spalle questa brutta delusione.
Barbara ha cercato di reagire a modo suo, facendo cose che non aveva mai il tempo di fare e che neanche pensava di riuscire a fare. Ad esempio, in un primo momento, è andata a vivere a Londra per alcune settimane. Per lei è stata una vera e propria sfida, dal momento in cui aveva paura dell’aereo e pensava di non riuscire mai ad affrontare la sua fobia di volare. Dunque ha cercato di trasformare le cose brutte che le sono successe, in opportunità. Questo è stato di grande insegnamento per il suo pubblico che non ha mai smesso di seguirla e di sentire la sua mancanza.
Barbara D’Urso torna in televisione: finalmente l’annuncio tanto atteso
A prendere il suo posto a Pomeriggio 5, è stata Myrta Merlino. Una conduttrice davvero molto professionale e seria, ma dal momento in cui i telespettatori erano abituati a Barbara, ma davvero fatto fatica ad abituarsi alla sua presenza. Proprio per questa ragione, gli ascolti della trasmissione purtroppo sono calati a picco: per la Mediaset è stato davvero un duro colpo. Infatti, per quanto Barbara fosse considerata “trash”, riuscivo a portare alla rete degli ascolti davvero molto importanti, sicuramente più alti di quelli che ha portato Myrta. Proprio per questa ragione, in molti si aspettavano che Barbara potesse essere richiamata per la prossima stagione, ma le cose non stanno affatto in questo modo.
Barbara D’Urso torna a Pomeriggio 5? No, ma ci sono delle novità
Barbara non tornerà assolutamente a Pomeriggio 5, anche perché arrivati a questo punto, entra in gioco anche una buona dose di orgoglio. Infatti proprio lei di recente ha dichiarato che molto presto la rivedremo in televisione, ma dovremo schiacciare un tasto differente del telecomando. Stava parlando della Rai? In verità tutti hanno pensato a Canale Nove, che negli ultimi anni ha fatto delle cose davvero molto importanti, e soprattutto il raccolto dalla strada conduttori di successo che sono stati fatti fuori, ad esempio come Fabio Fazio. In molti sono certi del fatto che Barbara potrebbe passare proprio lui e con lui è un programma pomeridiano con cui si ritroverebbe a fare concorrenza alla Mediaset: insomma, per lei sarebbe davvero un grande riscatto.