Credevamo fosse impossibile, o solo un meme virale sui social, e invece è successo: Barbie e Oppenheimer si incontreranno in un film. Cosa sappiamo ad oggi del progetto?
Sì, avete letto bene. Non è una burla, ma un annuncio ufficiale: Barbenheimer sta per diventare realtà.
La crasi tra i film più attesi e diversi tra loro dell’anno – per colori, trama, messaggi, campagna pubblicitaria – approderà sul grande schermo, dopo un’estate di meme a metà neri e inquietanti, e a metà rosa Barbie.
Ecco cosa sappiamo sul nuovo curioso progetto cinematografico, annunciato due giorni da un’attendibile testata di Hollywood.
Il 21 luglio negli Stati Uniti – giornata in cui il film di Barbie è arrivato in sala – si accendevano i riflettori su una sfida cinematografica senza precedenti: da una parte la vivace e colorata Barbie, dall’altra l’intenso e drammatico Oppenheimer, in una corsa al botteghino che nessuno avrebbe potuto prevedere.
Queste due pellicole si sono contese l’attenzione, l’amore e l’interesse del pubblico, offrendo una varietà di emozioni e storie che spaziano dall’innocenza giocosa, non priva di messaggi sociali importanti, alla profondità storica intrisa di lezioni di fisica nucleare.
Da un lato la biografia, l’opera, i sentimenti dell’uomo che, con la sua invenzione, ha cambiato il corso della storia. Dall’altro, la comprensione di un mondo rosa e perfetto che si scontra con quello reale, dove le donne sono, in molti casi, davvero “solo delle bambole”.
Ora, potete immaginarvi queste due antitesi incontrarsi a metà strada e prendersi un caffè dentro ad un locale col pavimento a scacchiera nero e rosa, perché sarebbe in fase di produzione una commedia low-budget intitolata Barbenheimer. Lo ha annunciato l’attendibile The Hollywood Reporter, e dietro al progetto ci sarebbe la casa produttrice Full Moon Features.
Il produttore di Barbenheimer, Charles Band, ben conscio di tutti i meme a contrasto che hanno spopolato sui social, ha dichiarato: “È anche un’opportunità per divertirsi con l’accoppiata bizzarra di questi due film e la combinazione tra l’atmosfera di Barbie e l’aspetto dark di Oppenheimer. Se si mescolano le due cose, si ha l’opportunità di fare del dark humour”.
Inoltre, l’uomo non ha nascosto che il progetto intende sfruttare sia successo sia cinematografico che social-mente virale delle due pellicole.
Dunque di questo b-movie diretto da Charles Band, regista noto per i suoi film di genere horror e fantascienza, ancora sappiamo poco, ma qualcosa è già stato spifferato per i corridoi del settore.
Ad esempio, sembra che la trama di Barbenheimer segua le vicende di Bambi J Barbenheimer, una bambola scienziata che vive a Dolltopia, un mondo di estati infinite e feste in spiaggia, con il suo fidanzato Twink Dollman.
La dottoressa Barbenheimer, indignata dal trattamento brutale che le bambole ricevono da parte dei bambini umani, si avventura nel mondo reale dove sperimenta l’umanità al suo peggio e, naturalmente, decide di costruire una gigantesca bomba nucleare per distruggerla tutta.
Il cast del film è ancora in fase di definizione, ma è stato confermato che la protagonista sarà interpretata da una giovane attrice emergente, quindi meno affermata di Margot Robbie.
La lista dei possibili nomi, secondo i rumours, include:
Anche da questo breve elenco emergono sia nomi di attori rinomati, che andrebbero a formare un cast “esplosivo”, sia ruoli che essi interpreteranno al limite del surreale, come Thor e Cleopatra. O forse è surreale solo il loro abbinamento, ad opera di Band.
Secondo quanto riportato a Hollywood, le riprese inizieranno nel gennaio 2024 e il film è previsto nelle sale per la fine del 2024. E anche da tali tempistiche si elude quanto sia un film con un badget contenuto.
Nonostante questo, e nonostante le aspettative sul successo di Barbeinheimer siano già alte – o incredule – tutto dipenderà dalla capacità del regista Charles Band di realizzare un film che sia divertente, ma anche intelligente e provocatorio.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…