Barbie, l’ultim’ora sul film-evento lascia il mondo senza parole: è accaduto poco fa, che batosta per la splendida Margot Robbie!
La scorsa estate sarà ricordata per sempre dagli appassionati di cinema. Sono infatti arrivati nelle sale di tutto il mondo due film dal calibro di Oppenheimer e Barbie. Si è addirittura parlato di Barbenheimer, fenomeno culturale associato alla distribuzione nello stesso periodo dei due blockbuster. Da un lato abbiamo un prodotto di Warner Bros, dall’altro di Universal Pictures. Secondo quanto scritto da Variety, il fenomeno è stato definito “Evento dell’anno”.
I due film sono stati straordinari e hanno raccolto numeri mostruosi al botteghino: ricordiamo inoltre che il lavoro di Christopher Nolan era un thriller biografico basato sulla vita di Robert Oppenheimer, il fisico che prese parte al progetto scientifico che portò alla realizzazione delle prime bombe atomiche della storia mentre l’altra pellicola raccontava le gesta della fashion doll Barbie (parliamo quindi di un fantasy). Nelle ultime ore, è accaduto un qualcosa che ha spiazzato il mondo intero.
Barbie, duro colpo per Margot Robbie: è accaduto poco fa, che scandalo!
Come ormai ben saprete, nelle ultime ore sono uscite le liste dei film candidati agli Oscar. Pesanti esclusioni per Barbie: il film campione d’incassi non ha avuto la nomination nelle principali categorie. Nessun spazio per il lavoro di Greta Gerwig nella categoria di “Miglior film” e in quella di “Miglior regia”. A sorpresa, bruttissima esclusione per Margot Robbie: l’attrice non se lo aspettava e anche i suoi fan (e non solo) sono rimasti a bocca aperta).
La meravigliosa 33enne è stata esclusa dalla categoria ‘miglior attrice protagonista’, scatenando l’ira anche del suo collega. Ryan Gosling ha espresso il suo parere in un’interessante intervista. “Non può esserci Ken se non c’è Barbie, e non può esserci un film di Barbi senza Greta Gerwig e Margot Robbie, le due persone più meritevoli per questo film storico celebrato in tutto il mondo. Il buon Ryan, dal canto suo, è riuscito ad aggiudicarsi una nomination come “Miglior attore non protagonista”. Anche America Ferrera, candidata come miglior attrice non protagonista, ha espresso il suo parere. “Sono incredibilmente delusa”, ha dichiarato la 39enne.