Barilla è una delle aziende più di successo in Italia e nel mondo e questo nuovo annuncio potrebbe suscitare l’interesse di molti.
Siamo cresciuti con il mito del posto fisso in testa, con l’idea di trovare il nostro posto nel mondo anche attraverso il lavoro e pensando che un contratto a tempo indeterminato corrisponda alla felicità. Eppure la crisi economica che stiamo affrontando a livello mondiale rende ogni giorno più evidente come raggiungere questi sogni sia sempre più difficile.
Anche le grandi aziende subiscono la crisi e migliaia di persone rischiano di perdere il posto di lavoro da un giorno all’altro. In questo senso è emblematico il caso di Tesla, dove è previsto il licenziamento del 10% dell’organico a livello mondiale a causa di un calo delle vendite dell’8%. Per fortuna, però, le notizie non sono solo negative e anzi alcune aziende sembrano essere propositive.
Barilla assume: quali sono le posizioni aperte?
È questo il caso di Barilla, una delle aziende italiane più di successo sia sul territorio nazionale che nel mondo, uscita vincitrice tra i brand con la minore concentrazione di glifosfato nei grani della pasta. Nata come negozio di alimentari a conduzione familiare a Parma ed evolutasi fino a diventare una multinazionale, Barilla è alla ricerca di varie figure professionali specializzate. E se la prospettiva di lavorare per un’azienda solida come Barilla può farvi piacere, ecco di seguito le posizioni aperte, anche per diplomati.
Per il settore Guida e Innovazione nella Produzione si ricercano un leader di turno e un manager della produzione. Nel primo caso i posti sono anche per diplomati, mentre per la seconda mansione si richiede una laurea in ingegneria o tecnologia alimentare. Per lo Sviluppo Commerciale e Relazioni sul Campo si ricercano un rappresentante commerciale per il Nord-Est e un rappresentante di vendite sul campo, entrambi laureati.
Opportunità per diplomati e laureati
Nell’Eccellenza in Qualità e Processi si offre un posto come stagista tecnico del laboratorio controllo qualità ai neolaureati e uno come leader nel miglioramento dei processi per laureati in ingegneria meccanica. Vi è poi una serie di opportunità di stage per futuri dirigenti, in particolare uno stage in marketing e uno in export. Infine si ricercano un ingegnere della Supply Chain Junior e uno specialista in Gestione Paghe per il settore amministrativo, anche tra diplomati.