Basta tisane, metti questa pianta in camera da letto: dormirai tutta la notte

Basta tisane, metti questa pianta in camera da letto: dormirai tutta la notte e smetterai di spendere il sonno per tentare di riposare meglio. Fidati, funziona. 

Ci sono dei rimedi naturali che molto spesso si rivelano infallibili, molto più di tanti prodotti farmaceutici che ci fanno anche spendere tanti soldi e alla fine si rivelano inutili e insoddisfacenti. Nella vita di oggi, con i livelli di stress e di agitazione che hanno raggiunto soglie record nella nostra società, sono tante le persone che lamentano molti disturbi fisici e mentali dovuti ad un cattivo riposo.

Quando non si è sereni e tranquilli infatti andiamo ad intaccare pericolosamente non solo il nostro fisico ma anche le nostre capacità mentali che alterano anche il nostro umore, con un malessere generale che va a ripercuotersi anche su chi ci sta vicino. I rimedi da attuare in questi casi sarebbero tanti, anche se bisognerebbe partire per risolvere il problema da cambiamenti radicali di stili di vita.

Che non sempre sono facili da realizzare, soprattutto nel breve periodo. Ad impattare in modo negativo è sicuramente in tanti casi il lavoro, che incide su tutti quelli che sono i nostri rapporti familiari. Andando a pregiudicare tantissimi aspetti della nostra quotidianità. Un primo passo per migliorare queste situazioni di criticità sarebbe quella del miglioramento della qualità del riposo e del sonno.

Ci sono tanti rimedi naturali, quelli adottati dalle nostre nonne per intenderci, che farebbero al caso nostro e che ci consentirebbero in tempi anche abbastanza brevi di dormire sereni e di risvegliarsi carichi e riposati in modo da affrontare tutte le insidie della giornata nel migliore dei modi. Andiamoli a scoprire, anche con un segreto che in pochi conoscono e che funziona più di tutti.

Come riposare meglio e migliorare il sonno: usa questa pianta, ti stupirà

Basta tisane, metti questa pianta in camera da letto: dormirai tutta la notte
Pianta di rosmarino (Spraynews.it)

In tanti pensano che il modo più semplice per migliorare la nostra qualità del sonno sia quello di recarsi da uno specialista e poi in farmacia acquistando dei prodotti che tutto hanno tranne i caratteri della miracolosità. Infatti se non si parte da un primo e fondamentale passo, quello del miglioramento della qualità della nostra vita, inutile spendere soldi con farmaci o tisane di vario tipo.

Il problema rimarrà sempre alla fonte. Concedere del tempo per se stessi, anche con delle buone abitudini prima di andare a dormire sarebbe il passo principale. Tra questi accorgimenti ci sono per esempio quello di non mettersi nel letto troppo tardi e di evitare caffè e sigarette che incidono sul nostro sistema nervoso. Evitare anche tablet e smartphone che allontanano il sonno in modo esagerato.

Concedersi 10 minuti di televisione per distrarre la mente l’unico accorgimento prima di mettersi sotto le coperte. Un ambiente climatizzato al punto giusto, non troppo freddo e nemmeno eccessivamente caldo altro accorgimento estremamente importante. Poi c’è il rimedio della nonna, che fa riferimento ad una pianta che potremmo mettere nella nostra camera da letto e che aiuta in modo incredibile il sonno (qui invece troverete dei rimedi naturali per il vostro giardino).

Parliamo del rosmarino: studi recenti infatti hanno dimostrato che questa pianta, usata prevalentemente in cucina, può aiutare ad eliminare i disturbi del sonno favorendo un’attenuazione dei livelli di stress che sono cause si insonnia. Il rosmarino ha anche effetti positivi sulla memoria e capacità cognitive, aiutando nello studio e nel lavoro.

Gestione cookie