Basta+un+foglio+di+alluminio+per+abbattere+la+bolletta+del+riscaldamento%3A+ecco+cosa+devi+farci
spraynewsit
/basta-un-foglio-di-alluminio-per-abbattere-la-bolletta-del-riscaldamento-ecco-cosa-devi-farci/amp/
Attualità

Basta un foglio di alluminio per abbattere la bolletta del riscaldamento: ecco cosa devi farci

A volte basterebbe anche solo un foglio di alluminio per diminuire le bollette del riscaldamento: ecco come fare.

L’inverno è sempre più vicino e, come ogni stagione fredda, i consumi tendono ad aumentare sempre di più, fino anche a triplicare.

Purtroppo all’aumento dei consumi va di pari passo anche l’aumento delle bollette e delle fatturazioni energetiche. Un motivo in più per drizzare le antenne e cercare di tutelarsi in ogni modo. Tuttavia, non serve di certo chissà quale strategia complessa: basta un foglio di alluminio per abbattere la bolletta del riscaldamento. Ecco che cosa devi farci.

Con un foglio di alluminio potrai abbattere la bolletta del riscaldamento

Riscaldare la casa durante l’inverno e nei mesi più freddi può rivelarsi un problema davvero difficile da contrastare. Tuttavia, gli esseri umani sono riusciti a distinguersi dagli altri esseri viventi per via della loro intelligenza e capacità di ingegno. Ecco perché in questo articolo vogliamo spiegarti come utilizzare un foglio di alluminio per abbattere la bolletta del riscaldamento. Si tratta infatti di una soluzione che alla lunga potrebbe rivelarsi davvero utile per poter ridurre l’importo da versare alle società energetiche. Vediamo quindi come utilizzare al meglio questo trucco economico e molto semplice.

Utilizza l’alluminio in questo modo – Spraynews.it

Il modo migliore per risparmiare sui termosifoni è aumentare la loro resa e, quindi, la capacità di riscaldare durante l’inverno. Il trucco del foglio di carta stagnola ci permette di fare proprio questo, applicando semplicemente sui terminali che riescono a riscaldare le nostre abitazioni. È un trucco molto conosciuto ma vogliamo spiegartelo. Posizionando uno o più fogli di alluminio vicino ai nostri caloriferi possiamo aumentare la loro resa. Sarà sufficiente metterne alcuni tra il muro e i termosifoni, magari bloccandoli con un nastro adesivo. In questo modo riusciremo ad avere un grandissimo aiuto in termini di resa energetica . Questo perché l’alluminio ci aiuterà ad evitare dispersioni di calore nelle nostre stanze.

Molto spesso, infatti, il calore che viene emanato viene disperso in grandi quantità sulla parete. Grazie all’utilizzo dell’alluminio invece riusciremo a recuperare e a trattenere il più possibile all’interno il calore espulso dal termosifone. La sua efficienza varierà a seconda delle situazioni in cui ci troviamo. Se vogliamo aumentare ancora di più la capacità di questo trucco allora possiamo posizionare dei pannelli di polistirolo tra la carta di alluminio e il muro. Altrimenti, per toglierci ogni dubbio, possiamo utilizzare dei pannelli termoriflettenti ad alta efficienza. Grazie a questo trucco risparmieremo molti soldi sulla bolletta del gas.

Gianluca Merla

Recent Posts

Elezioni Usa, cos’è l’October Surprise? Potrebbe verificarsi anche stavolta?

Questo fenomeno, che può ribaltare le sorti di una campagna elettorale nelle sue fasi conclusive,…

2 giorni ago

Premio Nobel per l’economia, ecco chi l’ha vinto nel 2024

Tre economisti sono stati premiati per le loro indagini su come le differenze nella prosperità…

4 giorni ago

Nadal annuncia il ritiro dal tennis

La Final 8 di Coppa Davis, che si terrà a Malaga dal 19 al 24…

1 settimana ago

Tavoli allungabili per la cucina: flessibilità e stile per ogni spazio

I tavoli allungabili per la cucina rappresentano una soluzione ideale per ottimizzare lo spazio senza…

1 settimana ago

Nobel per la Medicina, nel 2024 lo vincono Victor Ambros e Gary Ruvkun

l riconoscimento è stato conferito "per la scoperta del microRNA e del suo ruolo nella…

2 settimane ago

L’influenza aviaria è pericolosa anche per le tigri: in Vietnam ne sono morte quasi 50

Questi decessi si sono verificati principalmente in due strutture: il parco safari privato di My…

2 settimane ago