Beautiful, incredibile cosa sta accadendo proprio in Italia…

In Italia i fan di Beautiful hanno iniziato a far sentire la loro voce mettendo su una protesta contro Mediaset, con tanto di volantini.

Quella che ormai si avvicina ad entrare a far parte delle più longeve serie della storia della tv vanta di un pubblico molto vasto e, anche, decisamente molto affiatato.
Gli infiniti intrecci amorosi tra i protagonisti, le morti improvvise, le riapparizioni e gli intrighi familiari sono per moltissime persone un vero e proprio pane quotidiano.

In Italia Beautiful viene trasmesso su canale 5 da Mediaset dal 4 giugno 1990. Questo significa che esistono dei veri e propri appassionati che ogni giorno da quasi 34 anni accendono la tv per guardare il programma. Non solo i “veterani”, in questi lunghissimi tre decenni sono altrettanto numerosi i fan che hanno iniziato a seguire la soap e ad essere coinvolti.

Proprio tra queste persone potrebbero infatti nascondersi coloro che hanno iniziato una protesta, dando così voce al malcontento che da tempo circolava tra le varie pagine fan dei social.
A Milano sono infatti apparsi pochi giorni fa dei volantini affissi in vari punti della città, anche in alcuni luoghi simbolo.

Beautiful, parte la protesta contro Mediaset con dei volantini in giro per Milano

Tre volantini attaccati sulla saracinesca di un negozio di Milano
Tre volantini attaccati sulla saracinesca di un negozio di Milano – Spraynews.it

Non è ancora ben chiaro da cosa prenda realmente le mosse questa vicenda. Quello che però è certo è che è servito per dare voce al malumore che da ormai troppo tempo si faceva strada tra i diversi fan italiani della famosa soap opera Beautiful.

Non è di poco conto che il fatto sia avvenuto proprio a Milano, casa degli studi televisivi della Mediaset. La casa di produzione e distribuzione è infatti il vero bersaglio dei numerosi volantini che hanno iniziato a circolare per il capoluogo. Dei piccoli fogli bianchi con i volti di due dei protagonisti più amati che accompagnano poche e semplici righe di invettiva.

Si tratta infatti una vera e propria critica, un attacco a Mediaset per come, a loro detta, tratta ormai da anni la messa in onda della serie tv. Quello che viene recriminato pare essere il cospicuo taglio temporale: da 22 minuti a 11, praticamente metà della durata reale.

Rimbalza sui social la protesta dei fan italiani contro Mediaset

Non si è dovuto attendere molto per vedere rimbalzare la cosa sui vari social in cui si riuniscono gli appassionati. In diverse pagine hanno iniziato infatti a circolare le foto di questi piccoli manifesti di protesta, dando così spazio ai numerosi commenti che appoggiano a pieno ciò che è stato scritto.

Diverse persone sottolineano come non solo la durata sia quasi dimezzata, ma molto spesso per poter accorciare i tempi vengono effettuati dei <<tagli terribili>> o addirittura intere scene tagliate.

Insomma, quello che i numerosi ammiratori di Beautiful chiedono è quello di non “trattare male” il prodotto e di ridargli il lustro di un tempo.

Gestione cookie