Bergamo, travolto da un pullman di linea: morto ragazzo di soli 19 anni

Un ragazzo di soli 19 anni è morto questa mattina a Bergamo dopo essere stato investito da un pullman di linea che stava raggiungendo per salirci: inutili i tentativi di soccorso.

Stava camminando, spingendo a piedi il proprio monopattino, per raggiungere l’autobus che avrebbe dovuto prendere, ma è stato travolto e ucciso dallo stesso mezzo pubblico. Questo il tragico destino di un ragazzo di soli 19 anni, deceduto nella mattinata di oggi a Bergamo.

L’incidente mortale è avvenuto in piazzale Marconi, sotto gli occhi degli amici che hanno dato l’allarme. All’arrivo dei soccorsi del 118, però, il 19enne era già privo di vita, fatali le lesioni riportate nell’investimento. Sul posto anche le forze dell’ordine che stanno indagando per ricostruire la dinamica della terribile tragedia.

Bergamo, investito da un pullman di linea in piazzale Marconi: morto 19enne

Polizia Locale
Polizia Locale (Spraynews.it)

Zaccaria Belatik, 19enne di origini marocchine residente a Brembate, è la vittima dell’incidente avvenuto intorno alle 9 di questa mattina, domenica 18 febbraio, a Bergamo.

Il 19enne, secondo le prime informazioni, come riporta la redazione di Leggo, era in compagnia di alcuni amici e si stava recando a fare colazione in un bar. Il gruppo di amici ha deciso di prendere un autobus di linea alla fermata di piazzale Marconi, mentre, però, il 19enne stava raggiungendo il mezzo della linea 8, spingendo a piedi il suo monopattino, è stato investito dal pullman che lo ha trascinato per diversi metri. Una scena terribile a cui hanno assistito gli amici che subito hanno contattato i soccorsi.

In piazzale Marconi è arrivata l’equipe medica del 118. I sanitari hanno provato a rianimare il 19enne, ma ogni tentativo non è servito a nulla: non è rimasto altro che constatarne la morte, sopraggiunta per le gravissime lesioni riportate nell’investimento.

Sul posto anche la Polizia Locale

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale del capoluogo di provincia lombardo che hanno provveduto ai rilievi e alle verifiche del caso per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente costato la vita a Zaccaria. Sotto choc gli amici e l’autista del mezzo pubblico, il quale ha dichiarato alle forze dell’ordine di non aver visto il 19enne dopo essere ripartito una volta effettuata la fermata prevista in zona.

Gestione cookie