Nuovo lutto nella serie di successo Beverly Hills 90210: morto l’attore che interpretava il ruolo di fidanzato di Brenda Walsh, lo ricordate?
La serie di successo Beverly Hills 90210 ha tenuto incollati davanti ai teleschermi milioni di adolescenti e giovani di tutto il mondo, intorno alla metà degli anni Novanta: se è vero che sono passati circa 30 anni dalle prime puntate andate in onda, è altrettanto vero che intorno a questa serie e ai suoi protagonisti si sono verificati una serie di episodi luttuosi che lasciano senza parole.
Chiaramente, il primo pensiero non può che correre alla prematura scomparsa, avvenuta nel 2019, dell’attore Luke Perry, che nella serie per teenager era Dylan McKay, uno dei protagonisti principali. Molta apprensione destano invece da tempo le condizioni di salute di Shannen Doherty, che nella fiction era Brenda Walsh, e che nei giorni scorsi ha lasciato intendere che il tumore contro cui combatte è ormai alla fase terminale.
Attore di Beverly Hills 90210 morto: una serie davvero maledetta
A proposito di Brenda Walsh, in tanti forse ricorderanno che il rapporto con Dylan fu tormentato e a un certo punto finisce per fidanzarsi con Stuart Carson, personaggio interpretato da David Gail: l’attore, purtroppo, è morto nelle scorse ore, anche lui in maniera prematura. Aveva infatti soltanto 58 anni e oltre che per Beverly Hills 90210 lo ricordiamo anche per il suo ruolo nello spin-off di General Hospital, Port Charles, con oltre 200 episodi recitati.
Le morti degli attori che interpretavano Dylan e Stuart non sono le uniche che si annoverano nella nota serie televisiva degli anni Novanta: pochi ricordano ad esempio che anche Matthew Perry, scomparso nel 2023, aveva recitato in un episodio di Beverly Hills 90210, inoltre poco dopo Luke Perry era venuto a mancare Brian Turk, attore caratterista che aveva preso parte alla serie.
Nel 2019, invece, è morto Jed Allan, che nella serie interpretava Rush Sanders, il padre di Steve, infine più di recente sono venuti a mancare Denise Dowse, ovvero la vicepreside Yvonne Teasley uccisa da una meningite a soli 64 anni, e Joe E. Tata, che interpretava Nat Bussichio, il proprietario del Peach Pit.
Ci sono anche le malattie, come quella di Tori Spelling, che ha tenuto molti fan con il fiato sospeso, e le vite al limite anzi letteralmente sopra le righe, come quella di Jason Priestley, che nella serie televisiva di successo era Brandon Walsh, il fratello di Brenda, e che a fine anni Novanta restò coinvolto in un gravissimo incidente durante una gara automobilistica.