Biden riconosce pubblicamente la sua settima nipote Navy: figlia di Hunter e di un’ex spogliarellista

Dopo le critiche dei repubblicani Joe Biden ha condiviso una nota per People in cui si legge: “Nostro figlio Hunter e la madre di Navy, Lunden, stanno lavorando insieme per promuovere una relazione che sia nel migliore interesse della figlia, preservando la sua privacy il più possibile nel futuro

Joe Biden si è deciso a parlare pubblicamente della nipote Navy di quattro anni, nata da una relazione tra il figlio Hunter e Lunden, un’ex spogliarellista conosciuta quando l’uomo stava combattendo contro la tossicodipendenza. Alcuni hanno insinuato che per anni il presidente ha tentato di mantenere la cosa nascosta Il governatore della Florida, Ron DeSantis, aveva accusato Biden di non parlare mai “della nipote in Arkansas” e di non ammettere “che esiste e alcuni giornali avevano descritto Biden come “un’ipocrita

Di sicuro è stato però lo stesso padre della bambina a negare ancor di più in passato la parentela con la piccola. Nonostante nel 2019 un giudice ha stabilito, avvalendosi del test del Dna, che la piccola fosse sua, Hunter ha smentito dicendo addirittura di non aver mai conosciuto la mamma di Navy. Sono iniziati poi i confronti in tribunale tra Lunden e Hunter e nel gennaio 2020 il figlio di Biden ha accettato di pagare il mantenimento alla donna. Lunden ha continuato però a lamentare che il padre della bimba non rispettasse l’accordo, che è stato finalmente raggiunto soltanto il mese scorso.

Joe Biden: “Jill e io vogliamo solo ciò che è meglio per tutti i nostri nipoti, compresa Navy

Il capo della Casa Bianca non aveva mai parlato prima dell’esistenza della “nuova nipote”, Navy Joan Roberts. Ma dopo le critiche dei repubblicani che lo hanno accusato di non averla mai riconosciuta in pubblico, venerdì Biden ha condiviso una nota per People in cui si legge: “Nostro figlio Hunter e la madre di Navy, Lunden, stanno lavorando insieme per promuovere una relazione che sia nel migliore interesse della figlia, preservando la sua privacy il più possibile nel futuro“. “Jill e io vogliamo solo ciò che è meglio per tutti i nostri nipoti, compresa Navy”. “Non si tratta di una questione politica, è una questione di famiglia“, ha continuato riferendosi alle critiche dei repubblicani.

Hunter Biden
Foto | ANSA | JULIA NIKHINSON – Spraynews.it

Lunden Roberts è una donna dell’Arkansas trasferitasi a Washington per frequentare l’università. La donna, che si esibiva come spogliarellista in un club, ha conosciuto Hunter nel periodo in cui lui stava lottando contro la droga. L’uomo ha ammesso di essere stato per anni tossicodipendente ed ha riconosciuto reati di evasione fiscale e possesso illegale di armi.

Gli altri figli del primogenito del presidente degli Stati Uniti sono: Naomi, (29 anni), Finnegan, (23 anni) e Maisy (22 anni).

Ho sei nipoti, sono pazzo di loro e parlo con loro ogni singolo giorno”, aveva detto il presidente ad aprile durante un evento. La più grande, Naomi, si è sposata alla Casa Bianca nel novembre 2022.

Bob Roberts, il nonno materno di Navy ha detto di volere solo il meglio per la nipote: “non le faremo mai mancare nulla“. L’uomo è un produttore di armi e frequenterebbe il figlio di Trump.

Gestione cookie