Juliano Krue Valdi: chi è l’enfant prodige e star dei social che interpreterà il re del pop in “Michael” nel 2025?
Il film biografico su Michael Jackson ha trovato il suo giovane Re del Pop, quello versione anni 20 del 2000.
Juliano Krue Valdi, un giovanissimo attore di 9 anni, è stato scritturato per interpretare il ruolo di Jackson fin dai suoi primi giorni nei Jackson 5.
Il biopic si chiamerà “Michael” – perché del cognome, in questo caso, non ce n’è bisogno – e uscirà presumibilmente nel 2025.
Cosa racconterà il biopic su Michael Jackson?
Dal regista Antoine Fuqua e prodotto da colossi come Lionsgate e Universal Pictures International, uno dei film più attesi del prossimo anno – esatto, siamo già proiettati al cinema del 2025 – vedrà Valdi vestire i panni di Jackson “nel momento in cui lui e i suoi fratelli si sono affermati come i Jackson 5, la sensazione canora dietro a successi iconici come “I Want You Back”, “ABC” e “I’ll Be There”“. Tutto questo è stato annunciato questo giovedì.
Chi è Juliano Krue Valdi?
Juliano Krue Valdi è considerabile a tutti gli effetti un enfant progide – esattamente come lo era al tempo Michael Jackson – di 9 anni, diventato celebre su Tiktok e Instagram per i suoi balli “alla Jacko”. Krue ha accumulato quasi 150.000 follower sui suoi canali.
“Questa opportunità è molto importante per me perché Michael Jackson è il Re del Pop ed è molto speciale nel mio cuore“, ha dichiarato Valdi in un comunicato. “Sono cinque anni che ballo sulle sue canzoni. Mi fa sentire davvero speciale e mi fa sentire bene con me stesso. Amo l’energia di Michael Jackson”.
Perché sarà perfetto come “uno” dei Jackson 5?
“Quando Michael era molto giovane – 11 anni – ha stupito il mondo, possedendo lo spirito e il talento di un adulto. Era davvero un’anima antica. Lui e Juliano hanno questo in comune”, ha dichiarato il produttore Graham King.
“Oltre ad essere un giovane talento fenomenale, Juliano è profondamente ispirato da Michael e dalla sua musica, ed è riuscito a tradurre questa ispirazione in una presenza e in una performance che catturano la vera magia del giovane Michael Jackson“.
Un film avvincente e delicato al contempo
Il film è stato realizzato con la collaborazione della Michael Jackson Estate e in accordo con la famiglia, come è stato per Elvis il biopic di Baz Luhrmann, e questo se da un lato può essere un segno di accesso a fonti e materiali, dall’altro potrebbe avere anche conseguenze su come appunto verrà trattata la questione delle accuse di abusi sessuali su minori mosse contro Jackson durante la sua carriera e dopo la sua morte nel 2009.
Secondo il comunicato stampa ufficiale, infatti, “Michael” offrirà al pubblico un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che è stato conosciuto in tutto il mondo come il Re del Pop.
Un artista internazionale inqualificabile
E ancora, si legge nel Comunicato Stampa: “Il film presenta i suoi trionfi e le sue tragedie su una scala epica e cinematografica – dal suo lato umano e le sue lotte personali al suo innegabile genio creativo, catturato dalle sue performance più iconiche.
Come mai prima d’ora, il pubblico potrà dare uno sguardo dall’interno a uno degli artisti più influenti e all’avanguardia che il mondo abbia mai conosciuto“.
Le parole del regista Antoine Fuqua
Alla stampa italiana, invece, il regista Antoine Fuqua ha detto: “Il film mostra in modo approfondito molti aspetti della vita di Michael che la gente forse non conosce, oltre a raccontare anche la parte più famosa. Il film è la storia di un artista straordinario ma affronta tutti gli aspetti: il mio obiettivo è raccontare i fatti, la verità così come la conosciamo. Ed è per questo che io e Graham ne parliamo costantemente, poi lasceremo che il pubblico prenda la propria decisione. Ma sono molto entusiasta di raccontare la vicenda umana e artistica di Michael Jackson”.
Nel cast anche il nipote vero di Jackson!
Il nipote di Jackson, Jaafar Jackson, interpreterà proprio sé stesso, quindi un importante ruolo, nel biopic. E questo sarà il suo primo film importante.
La pellicola inizierà le riprese principali la prossima settimana e uscirà in tutto il mondo il 18 aprile 2025.
Non vediamo l’ora di vederlo al cinema! Manca solo poco più di un anno, del resto.