Vivremo nel black out più totale e mai riscontrato prima: il countdown al giorno da incubo è quasi terminato. Cosa accadrà nello specifico.
La popolazione mondiale non è preparata ad eventi apocalittici o misterici che potrebbero compromettere il buon vivere civile. Sono stati pochi gli eventi catastrofici che si sono verificati e hanno interessato quasi tutti, all’unanimità.
Basta pensare alle due bombe atomiche lanciate in periodo di guerra o al temibilissimo e più recente Coronavirus, che in maniera del tutto inattesa ha colpito chiunque gli passasse accanto.
Ora però la minaccia più incombente è un’altra e sarà altrettanto particolare e dolorosa: il countdown sta per finire e l’intera popolazione dovrà stare molto attenta alle conseguenze che vi saranno.
Sarà davvero molto complicato prevedere con esattezza cosa accadrà nel giro di poco tempo , ma una cosa è certa. Il black out che sta per “invadere” e mettere a repentaglio la quotidianità dei cittadini del mondo avrà un sapore diverso dalle ultime calamità naturali.
In era digitale, chiunque è solito utilizzare strumenti elettronici e dispositivi di ogni genere per venire a galla dai problemi. Basta pensare a smartphone, pc, tablet, cellulari e palmari di ogni tipologia e genere per capire che anche in un sol metro cubo di spazio c’è un concentrato di carica elettrica proveniente dalla tecnologia di ultima generazione.
La preoccupazione degli esperti a tal proposito risale all’ultimo mese di febbraio quando hanno notato tra i cieli, dei particolari brillamenti, che se in futuro dovrebbero riproporsi con la calda stagione, entrando a contatto in maniera intensa con la grande intensità elettrica presente sul pianeta, potrebbe generare un black out totale, ovvero lo spegnimento di tutti i dispositivi tecnologici.
E’ prevista infatti, una vera e propria tempesta geomagnetica che potrebbe influenzare negativamente la nostra salute, a causa del costante contatto con l’elettricità derivante dai dispositivi con cui abbiamo a che fare ogni singolo giorno.
Se le conseguenze potrebbero essere importanti anche se non rilevanti e dunque momentanee, il dato positivo previsto che ne conseguirà sarà lo spettacolo geofisico, tra stelle cadenti e aurore boreali (più al nord) che sarà possibile ammirare nei cieli stellati e con le circostanze di buio più totale intorno a noi.
Secondo un rapporto recente delle Nazioni Unite, almeno 85.000 donne e ragazze sono state uccise…
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…