Bolzano, sgozzata nel garage di casa: fitoterapista di 61 anni in gravi condizioni

Ieri notte, una fisioterapista di 61 anni è stata trovata sgozzata nella rimessa dei garage del condominio in cui vive: ricoverata in gravi condizioni.

Una donna di 61 anni, ieri notte, è stata trovata gravemente ferita nella rimessa dei garage dello stabile in cui vive a Bolzano. A fare la scoperta un vicino di casa che immediatamente ha lanciato l’allarme contattando i soccorsi.

La 61enne, rinvenuta con la gola tagliata e un versamento cerebrale, è stata subito portata in ospedale, dove ora versa in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. Sul caso stanno indagando i carabinieri: secondo le prime ricostruzioni, la donna sarebbe stata attirata nei garage e successivamente accoltellata. I militari stanno cercando il presunto responsabile.

Bolzano, donna di 61 anni trovata sgozzata nella rimessa dei garage: è in gravi condizioni

Carabinieri
Carabinieri (Spraynews.it)

Accoltellata alla gola nella rimessa dei garage del condominio in cui vive. Questo quanto accaduto la scorsa notte, tra martedì 13 e mercoledì 14 febbraio, in via Cavour a Bolzano ad una donna. Si tratta di Waltraud Kranebitter Auer, fisioterapista di 61 anni molto conosciuta nel capoluogo di provincia.

Da quanto ricostruito al momento, come riportano varie fonti locali e la redazione di Rai News, la 61enne sarebbe stata attirata con uno stratagemma: qualcuno avrebbe disattivato il contatore dell’energia elettrica, così da far uscire dall’appartamento Waltraud che si è recata nella rimessa. Qui, sarebbe poi stata aggredita e accoltellata alla gola. A trovarla, riversa al suolo in una pozza di sangue, un vicino che ha dato subito l’allarme.

In via Cavour si è precipitato lo staff medico del 118 che ha soccorso la 61enne per trasportarla in codice rosso presso l’ospedale San Maurizio di Bolzano, dove si trova ricoverata in condizioni gravi. Non sarebbe, però, in pericolo di vita.

Si cerca il compagno della figlia

Sul posto anche i carabinieri della Compagnia locale che hanno avviato le indagini per ricostruire l’episodio di violenza e rintracciare il presunto responsabile. Secondo gli investigatori si sarebbe trattato di un agguato: la porta dell’abitazione della fisioterapista è stata trovata aperta e all’interno si trovavano i nipotini che non si sarebbero accorti di nulla.

I militari dell’Arma starebbero cercando il compagno della figlia della 61enne, un uomo di origine africana che vive in Germania e dal quale la figlia, tornata a vivere con i genitori, si starebbe separando.

Gestione cookie