Un nuovo scandalo si abbatte sul principato di Monaco con Alberto e Charlene al centro di una autentica spy story, con sospetti e macchinazioni
Il Principato di Monaco è quel meraviglioso angolo di paradiso situato sulla Costa Azzurra che sprigiona glamour e lusso in ogni angolo delle sue strade e in ogni palazzo del suo territorio. La famiglia Grimaldi regna sul piccolo principato e mantiene alta l’attenzione e l’interesse del mondo grazie ad eventi faraonici, come il Ballo delle Rose, e con la vita dei suoi membri che collezionano da sempre scandali e avvenimenti sopra le righe che li hanno sempre posti al centro del gossip mondiale.
Ai tempi d’oro del Principe Ranieri e della bellissima Grace Kelly, il principato iniziò la sua sfavillante storia moderna, attraendo sul suo territorio il jet set internazionale e iniziando una ricca narrazione sulle vicende monegasche della famiglia reale. I figli dei principi, Carolina, Alberto e Stefania hanno contribuito a mantenere alto l’interesse nei confronti della Rocca, conducendo vite amorose spesso al limite e sicuramente non convenzionali.
Oggi regna il principe Alberto con sua moglie Charlene e i loro splendidi gemellini, Jacques e Gabrielle, ancora piccoli per dare spunti di gossip come, invece, fanno i cugini figli delle sorelle del principe, Carolina e Stefania, la cui progenie tiene acceso e scoppiettante il glamour sul piccolo staterello costiero. Su tutti Charlotte Casiraghi che, al contrario dei fratelli Andrea e Pierre, che si sono accasati felicemente, continua a essere sentimentalmente irrequieta, collezionando compagni diversi, senza trovare pace e alimentando chiacchiere e illazioni. Del resto buon sangue non mente viste le vivaci avventure vissute dalla madre prima di incontrare l’uomo della sua vita e padre dei suoi primi tre figli Stefano Casiraghi, morto tragicamente in mare.
La sorella più piccola Stefania se possibile è stata ancora più irrequieta e al centro di numerosi scandali sentimentali che hanno riempito le pagine dei rotocalchi per almeno vent’anni. Dal matrimonio, con tradimento e divorzio con la sua ex guardia del corpo Daniel Ducret, alla liaeson con il domatore di circo la vita della terzogenita di Ranieri e Grace è sempre stata borderline, tanto da essere definita la principessa ribelle.
Ultimamente questo piccolo Stato è balzato alle cronache per alcuni fatti incresciosi che hanno coinvolto il Principe Alberto e la Principessa Charlene. Le spese pazze attribuite ai due regnanti monegaschi sono state messe in piazza dall’ex contabile di corte, Claude Palmero, dopo essere stato licenziato in tronco dallo stesso Alberto con accuse pesanti di appropriazione indebita.
Ora si parla di una vera e propria spy story con al centro la principessa Charlene, moglie di Alberto che sarebbe stata spiata da nano droni di un’agenzia di intelligence ingaggiata dal Palazzo per 1.1 milioni di euro. Il principe Alberto sembra essere all’oscuro di quanto avvenuto. L’accusa è rivolta sempre al commercialista che ha divulgato i quaderni contabili segreti, e che appunto avrebbe avuto rapporti commerciali con questa agenzia per tenere sotto controllo il principato e soprattutto la Principessa Charlene su mandato del Principe stesso.
Le smentite si susseguono su tutti i fronti, ma i sospetti e le voci sono ormai irrefrenabili e le speculazioni stanno colpendo indistintamente i principi messi sotto accusa per le loro spese folli accumulate negli anni. La stessa Principessa pare abbia speso parecchio in chef e stilisti di moda, sperperando a destra e a manca. I pettegolezzi non si fermano e le chiacchiere galoppano per tutto il principato mettendo in più di un imbarazzo il Palazzo e la famiglia Grimaldi intera.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…