Bonifico da 940 euro in arrivo: hai ancora diritto a questo bonus. Sbrigati

Ebbene sì, alcuni fortunati potrebbero ora ricevere un bonifico dal valore di ben 940 euro ma perché? Scopriamolo insieme 

Come tutti noi senz’altro ben sappiamo, ormai nell’ultimo periodo la situazione economica del nostro Paese non è certo delle migliori e soprattutto sono numerose le famiglie che sempre di più sembrino faticare nell’arrivare a fine mese senza sforzi.

Proprio per questo motivo, oggi vi vogliamo parlare della possibilità di poter ricevere fino a 940 euro in alcuni casi specifici: ma di chi stiamo parlando?

Nuovo bonifico in arrivo, perché?

aumento risparmi
Novità bonus, cosa sta succedendo (spraynews.it)

Cominciamo subito col dire che, in realtà, il bonus di cui vi stiamo parlando non è univoco e corrispondente per tanto a una totalità di 940 euro. Ma, piuttosto, si tratta della somma di due diversi bonus che potrebbero ora andare incontro a tantissimi italiani. Il settore interessato per quanto riguarda questi specifici bonus è quello dei buoni spesa, e i bonus in questione sono stati pensati dal Governo proprio con l’obiettivo di andare incontro a tutte quelle famiglie italiane che nell’ultimo periodo versano ormai in uno stato di grande difficoltà.

Non si tratta, dunque e come tutti noi sappiamo, di un bonus nuovo ma di un rinnovo che però senz’altro farà piacere a tantissime famiglie italiane. La novità, in particolare, è che questa volta il costo del buono è stato aumentato fino alla possibilità di poter sommare ben 940 euro: nello specifico, attraverso la Carta Acquisiti e la Carta Dedicata a Te. Attenzione però, perché c’è un piccolo “ma”: vale a dire che non è possibile ottenere questa somma in un’unica procedura ma piuttosto mediante due diversi aiuti.

Chi può ricevere questo bonus

Ma chi sono, nello specifico, coloro che potranno usufruire di questi due bonus e dunque poter finalmente tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda il pagamento della propria spesa alimentare? Ebbene, nel caso della Carta Acquisti è necessario che vi sia all’interno del nucleo famigliare la presenza di almeno un minore in età non superiore ai tre anni. O, in alternativa, che ci sia un anziano la cui età è uguale o ancora superiore ai 65 anni.

Per quanto riguarda invece la Carta Dedicata a te, è necessario che coloro che ne fanno domanda e che ne usufruiscono, non godano di altri benefici o aiuti come potrebbe essere ad esempio la Naspi, il Dis Coll o ancora l’indennità di mobilità. Per finire, ricordiamo che entrambi questi aiuti possono essere usati solo per beni di tipo alimentare. 

Gestione cookie