Box doccia, non l’ho mai avuto così pulito: ti svelo il mio segreto

Box doccia, io da tempo lo pulisco così e non spendo neanche un euro: la miscela la preparo in casa, provala anche tu.

Avere un bagno sempre in ordine è un’impresa ardua, mantenerlo sempre al meglio richiede non solo tempo ma anche fatica. Si tratta, però, di una faccenda che non possiamo rimandare assolutamente perché in questa zona della casa tendono facilmente a proliferare germi e batteri.

D’altra parte, proprio questa parte dell’abitazione è un vero e proprio biglietto da visita e non può essere tralasciata nessuna superficie presente al suo interno, ma attenzione, quando parliamo del box doccia tutto diventa più complicato. Il vetro della doccia rappresenta per molti un vero cruccio e, a volte, farlo tornare come nuovo e privo di aloni sembra veramente impossibile, ma per fortuna esistono dei metodi da poter adottare e da cui sarà impossibile poi separarsene.

Box doccia come pulirlo al meglio?

Box doccia
Pulizia vetri doccia, il trucco per eliminare gli aloni (Spraynews.it)

In commercio per ovviare al problema esistono moltissime soluzioni, ma molte sono veramente costose e, di conseguenza, sono diverse le persone che vanno alla ricerca non solo di prodotti meno cari, ma anche che facciano bene all’ambiente affidandosi magari ad ingredienti presenti già in casa.

Il bagno è la parte della casa che andrebbe trattata quotidianamente, in questa zona non fanno fatica ad abitare germi e batteri, dunque, per scongiurare spiacevoli episodi è necessario intervenire con la pulizia frequente. Attenzione, però, il box doccia per molti è un vero problema perché, nonostante l’attenzione e il tempo dedicato, questo sembra sempre macchiato, ma come intervenire? Per fortuna si può scegliere di adottare soluzioni naturali che si riveleranno essere un valido aiuto.

Come pulire il box doccia?

Io ho trovato una miscela che è in grado di far risplendere tutte le superfici, tutto quello che mi serve l’avevo già a disposizione in casa. Nel corso della mia vita ho provato tantissimi prodotti, ma nessuno sembrava colpirmi particolarmente, così ho deciso di creare una soluzione naturale efficace, come quella usata per la pulizia dei vetri.

Per farla mi sono servita di aceto, limone e bicarbonato. L’obiettivo è quello di creare una sorta di pasta: in una ciotola collochiamo due bicchieri di aceto, mezzo bicchiere di succo di limone e, infine, un cucchiaio di bicarbonato, mescoliamo il tutto e versiamo all’interno di un flaconcino spray. Successivamente sarà necessario spruzzare la miscela sulle superfici. Attendiamo circa 15 minuti, e risciacquiamo con abbondante acqua, asciughiamo con un panno morbido e soprattutto pulito. Io, ormai, mi affido a questo trucchetto e il risultato mi lascia senza parole ogni giorno.

Gestione cookie