Lo sapete che Briatore è appassionato di motori? L’imprenditore possiede una grande collezione di auto tutta sua, ma gliene piace in particolare una.
Chi non vorrebbe la vita di Flavio Briatore? Lui è uno degli uomini più ricchi d’Italia, grazie al suo immenso patrimonio che si è creato come imprenditore. Una lungimiranza notevole che lo ha portato ad aprire aziende di successo, dalla passione per lo sport, fino alla moda, turismo, intrattenimento e la cucina. Briatore è uno dei pochi imprenditori italiani che dove mette mano riesce a costruirsi un vero e proprio impero.
Grazie alle sue doti imprenditoriali, Briatore vanta un patrimonio immenso. L’uomo possiede 200 milioni di dollari, secondo 7 fonti tra cui la rivista economica Forbes e questo grazie alle sue tante attività. Inutile dire che grazie a ciò può permettersi di dedicarsi ai suoi tanti hobby, tra cui il collezionismo. Questa è una delle sue passioni che continua a coltivare da tantissimi anni.
Briatore ha una mania per il collezionismo, quello che possiede fa veramente invidia
Essendo uno degli uomini più ricchi del mondo (e non solo d’Italia), classificato proprio da Forbes nel 2014, Briatore ha una vita veramente lussuosa. L’imprenditore si rilassa su maestosi yacht, locali esclusivi, ville che sono autentiche regge e donne bellissime. Ma quello che possiede il magnate italiano è ancora più pregiato.
Briatore ha una grandissima collezione di automobili d’epoca e le tiene nel suo garage. L’imprenditore più famoso d’Italia ha Lamborghini, Jaguar e altri importanti brand di auto che gonfiano ancora di più il suo patrimonio stimato. Quello che possiede nel suo parco auto, infatti, vale sei zeri. Tra diverse auto ne ama una in particolare, dal momento che Briatore si è fatto fotografare spesso accanto ad essa.
Il magnate adora la Jaguar Xj 220, prodotta in edizione limitata, ovvero un pezzo quasi unico, che è stato ceduto da un collezionista a un prezzo altissimo. Ma la sua auto preferita è l’Audi Rs Q8 che vale 150.350 euro. I suoi hobby fanno invidia in quanto oltre ad essere un qualcosa che accomuna tutti, l’amore per i motori, ma che non tutti possono permettersi, questo gli frutta anche un ottimo guadagno.
La sua passione per le auto è molto nota, in quanto l’imprenditore ha partecipato a compravendite di automobili super esclusive. Questi affari hanno coinvolto somme di denaro, che hanno arricchito ulteriormente il 70enne. Tra loro c’è anche la Bentley Turbo R, che ha portato un bel guadagno a Briatore. Il garage del facoltoso imprenditore sembra un vero e proprio museo di automobili.