Broccoli già tagliati, attenzione, dovresti evitare assolutamente di acquistarli al supermercato, scopri il motivo e resterai a bocca aperta.
I broccoli hanno numerose proprietà benefiche per la nostra salute in quanto sono ricchi di antiossidanti, vitamine e fibre. Sono considerati degli antitumorali, degli antinfiammatori e degli antiossidanti, per questo favoriscono la salute cardiovascolare. Sono in grado di ridurre l’infiammazione e contrastano lo sviluppo di alcuni tipi di cancro come quello alla mammella e alla prostata.
Sono in grado di migliorare i livelli di glicemia nel sangue, favoriscono la salute del cervello, della pelle e delle ossa, facilitano la digestione e il transito intestinale, potenziano il sistema immunitario. Esistono diverse varietà di broccoli tra cui, i cavoletti di bruxelles, il broccolo siciliano, quello calabrese, il cavolo nero, il cavolo verza, il cavolfiore e il broccolo romanesco. Ognuna di queste tipologie presenta più o meno caratteristiche simili dal punto di vista nutrizionale e benefico.
I broccoli in cucina, sono estremamente versatili, ottimi se cotti al vapore o bolliti, si prestano alla preparazione anche di ricette più elaborate. Sono un condimento perfetto per la pasta, per le torte salate e si pressano alla preparazione di polpette vegetali. Chi ha il pollice verde, si può anche cimentare nella loro coltivazione. Sarà sufficiente seminarli nel periodo di giugno e in base alla varietà, il raccolto dovrebbe avvenire dalla fine di settembre a novembre.
Si adattano bene a qualunque terreno, tuttavia sarà importante annaffiare il terreno soprattutto nei mesi più caldi. Chi non ha la possibilità e la voglia di piantarli chiaramente, può acquistarli al supermercato o da un rivenditore di fiducia. Oggi come oggi sicuramente vi sarà capitato di vedere negli scaffali delle confezioni con all’interno dei broccoli già tagliati pronti per essere sciacquati e cotti, tuttavia ci sono diverse ragioni per cui non dovreste scegliere questo prodotto.
Le verdure hanno bisogno di tempo per essere pulite, tagliate e lavate oltre che cucinate, alcune persone potrebbero prediligere l’acquisto di broccoli già tagliati e puliti per risparmiare tempo. Solitamente si possono trovare comodamente sugli scaffali del supermercato, tuttavia l’acquisto di queste confezioni è una scelta sbagliata per la salute e per l’ambiente. Anche se potrebbero sembrare una soluzione comoda, ci sono dei rischi da non sottovalutare.
Nel momento in cui i broccoli sono già tagliati e confezionati, sicuramente le sostanze benefiche contenute al loro interno saranno ridotte, in quanto i nutrienti sono sensibili all’aria e al calore. Il taglio anticipato provoca una notevole perdita di proprietà, tra le altre ragioni per cui bisognerebbe evitare di scegliere questo prodotto, c’è la deperibilità. Quando sono già tagliati gli ortaggi hanno una minore conservabilità, sono più delicati e tendono a marcire facilmente. Dal punto di vista ambientale la confezione di polistirolo o di plastica, avrà un impatto nocivo. I prodotti già lavati e tagliati inoltre sono più costosi rispetto a quelli non confezionati.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…