Brunello Cucinelli compie 70 anni: e alla festa in Umbria potrebbe esserci anche Re Carlo III

Per il grande party del prossimo 3 settembre, anche Re Carlo III potrebbe essere presente: gli straordinari 70 anni di Brunello Cucinelli

Stilista e imprenditore, Brunello Cucinelli è, senza ombra di dubbio, una delle menti più fulgide dell’economia italiana. Capace non solo di creare un impero, ma anche di dare, da sempre, messaggi sociali molto importanti, in un Paese spesso propenso al disimpegno. Il prossimo 3 settembre, l’imprenditore umbro compirà 70 anni e proprio in Umbria potrebbe arrivare una delle personalità più importanti al mondo: Re Carlo III.

Brunello Cucinelli nasce vicino a Perugia ed è, da sempre, un imprenditore nell’ambito del tessile e, in particolare, importantissimo per ciò che concerne la compravendita del cashmere con la sua azienda, la Brunello Cucinelli s.p.a che ha fondato nel 1978. Un imprenditore di enorme successo, che dà lustro al nostro Paese in tutto il mondo.

Da circa un decennio, nel 2013, l’agenzia Bloomberg lo ha elevato al rango di miliardario. Nel 2018 occupa il 33º posto della lista delle persone più ricche d’Italia secondo Forbes con un patrimonio di 2,4 miliardi di euro al 2022. Insomma, stiamo parlando di un vero e proprio magnate che, tuttavia, negli anni, ha sempre avuto una vena filantropica che le valsa anche la laurea honoris causa in filosofia ed etica nei rapporti umani conferitagli dall’Università di Perugia.

Re Carlo III al compleanno di Brunello Cucinelli?

Vicino a Solomeo ha finanziato la costruzione del Foro delle Arti, un centro culturale che comprende un teatro, spazi meditativi e l’Accademia Neoumanistica. Ad ottobre 2021 ha annunciato il progetto di una “Biblioteca Universale” di 2.000 metri quadri localizzata a Solomeo, la cui costruzione dovrebbe terminare nel 2024.

Re Carlo, compleanno Brunello Cucinelli
Re Carlo III al compleanno di Brunello Cucinelli? Foto: Ansa – (spraynews.it)

E proprio a Borgo Solomeo si terrà la festa per i 70 anni dell’imprenditore, il prossimo 3 settembre. E non mancano già le misure di sicurezza, dato che, tra i partecipanti, potrebbe esserci anche Re Carlo III, sovrano del Regno Unito in carica da quasi un anno, cioè dall’8 settembre 2022, dalla morte della madre, la Regina Elisabetta. La sua incoronazione e quella della moglie Camilla si sono tenute il 6 maggio 2023 nell’abbazia di Westminster.

E c’è anche Re Carlo tra gli invitati presso Borgo Solomeo per i 70 anni di Brunello Cucinelli. I due si sono conosciuti nel 2017 e poi si sono rivisti nel 2021, al G20 di Roma, su invito dell’allora premier Mario Draghi. Secondo quanto trapela, negli ultimi mesi i rapporti tra i due si sarebbero intensificati molto, anche con un pranzo a Buckingham Palace, dove fu invitato Cucinelli. E ora, l’invito ricambiato, per un traguardo importante come quello per i 70 anni dell’imprenditore italiano. Non è dato sapere (anche e soprattutto per ragioni di sicurezza) se Re Carlo parteciperà effettivamente al party, ma di sicuro la possibilità c’è. 

Gestione cookie