Si può realizzare il Bubble Tea direttamente a casa? La risposta è sì, ovviamente! Ecco tutti gli ingredienti e tutti i passaggi necessari.
Ovunque ci giriamo troviamo dei piccoli negozietti di Bubble Tea gestiti da proprietari asiatici. Tuttavia, dobbiamo ammettere che questa bevanda la si trova soprattutto nelle grandi città, mentre è ancora difficile trovarla nelle piccole cittadine. Questo dato fa capire come effettivamente sia una novità a 360 gradi, che non è stata ancora capace di conquistare tutto il territorio italiano. Ma comunque, come si suol dire, tempo al tempo!
Per quanto riguarda la sua storia, conoscendola più da vicino sappiamo che si tratta di una bevanda derivante dal Taiwan e che è stata inventata negli anni ’80. Da quel momento in poi è stata diffusa in tutta l’Asia e la si ritrova anche nelle più grandi città d’Europa. Tale bevanda viene consumata soprattutto come merenda dato che è composta sia di snack da masticare che di liquido da bere. Dalle caratteristiche interessanti, vediamo come realizzarla a casa.
Ingredienti
Ricordiamo, inoltre, che le perle di tapioca, dopo averle realizzate, si possono mantenere a una temperatura ambiente per circa tre oppure quattro giorni, se chiuse in un contenitore di tipo ermetico. Inoltre, possono essere congelate anche crude e tenute ben distanti tra di loro. In questo ultimo caso, la conservazione può variare dai due ai tre mesi.
Preparazione
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…