Attualità

Caduta capelli? Prova questo shampoo, io ho risolto in poche settimane

Capelli fragili e rovinati che cadono, scopri come prevenire questo problema e i consigli degli esperti per evitare che accada, questo shampoo inoltre è davvero miracoloso.

 

La perdita di capelli è un fenomeno naturale, si tratta di un processo di ricambio tipico della capigliatura, esistono però alcuni casi in cui la caduta dei capelli può aumentare fino a determinare un diradamento progressivo della chioma. Tra le cause maggiori ci sarebbe la genetica, lo stress psicofisico, una dieta drastica, un abuso di alcol, uno squilibrio ormonale, l’assunzione di determinati farmaci e la presenza di alcune patologie. La perdita dei capelli può portare anche a delle conseguenze gravi come la calvizie, chiaramente parliamo di un caso estremo.

Caduta dei capelli, la prevenzione e i rimedi

Capelli sani, i consigli- (Spraynews.it)

Per arrestare una caduta eccessiva dei capelli, quando la situazione è grave bisogna rivolgersi ad uno specialista che si occuperà di prescrivere una terapia. Nei casi in cui la caduta dei capelli, è contenuta e non rappresenta una patologia come ad esempio l’alopecia.

Potrebbe essere necessario apportare alcuni cambiamenti al proprio stile di vita, come ad esempio smettere di fumare, migliorare la propria alimentazione, evitare l’assunzione di farmaci non indispensabili e idratarsi adeguatamente. Un’altra cosa fondamentale è cercare di ridurre lo stress, il più possibile assumendo delle tisane, praticando la meditazione e la respirazione.

Caduta dei capelli, ecco gli shampoo migliori

Il cambio di stagione, lo stress, un’esposizione eccessiva ai raggi solari, il cloro della piscina, la salsedine e molte altre abitudini, possono compromettere la salute dei nostri capelli. Una delle cose fondamentali da fare, è quella di utilizzare dei prodotti specifici con un’azione mirata a fortificare e ristrutturare il capello. È consigliato utilizzare prodotti composti da ingredienti naturali in quanto sono meno aggressivi e più efficaci.

Anche il metodo di applicazione, deve essere svolto in maniera corretta, come ad esempio massaggiando la testa in maniera accurata, così da migliorare la circolazione del sangue. Oltre ad uno Shampoo è fondamentale utilizzare anche un balsamo e dei sieri, esistono inoltre delle fiale anticaduta che si possono acquistare in farmacia o dal proprio parrucchiere di fiducia. Solitamente se ne consiglia l’utilizzo durante il cambio stagione, molti prodotti possono essere acquistati anche online e con estrema facilità. Quando si acquista un prodotto di questo tipo è consigliato sceglierne uno di qualità e non puntare al risparmio, soprattutto se vogliamo che sia efficace.

Noemi Aloisi

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

7 ore ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago