Calciomercato, novità importanti in Serie A: un top club si prepara a un acquisto dall’Atletico Madrid, le ultime
Per gli appassionati di calcio, il mese di gennaio concentra molte attenzioni sul calciomercato, oltre che su quanto avviene sul terreno di gioco. Un mese da sempre convulso, che si divide tra gli impegni in campo delle squadre, in un calendario fitto di impegni, e tra le trattative tra dirigenti, società e procuratori dei calciatori per i trasferimenti. La sessione sta entrando nel vivo anche per quanto concerne la Serie A.
Per i club nostrani, come noto, non è semplice mettere a segno operazioni, vista la particolare e delicata congiuntura economica. Ma non bisogna mai disperare, gennaio è il mese delle occasioni e alcuni movimenti interessanti possono ugualmente verificarsi a condizioni di favore.
In particolare, in queste ore si parla di un approdo nel nostro campionato dall’Atletico Madrid. Ci sono alcuni giocatori che non rientrano più nei piani del tecnico Diego Simeone e così possono essere eleggibili per la Serie A.
Ci pensa nello specifico la Roma, che saluterà a fine mercato l’attuale direttore sportivo Tiago Pinto. Il quale però è determinato a lasciare il segno e un buon ricordo al momento del suo addio, regalando a Mourinho i rinforzi necessari per puntare alla zona Champions.
C’è già stato un rinforzo difensivo per i giallorossi, con l’arrivo in prestito secco dalla Juventus del giovane olandese Dean Huijsen, già sceso in campo contro l’Atalanta. Ma non basta, in quel reparto occorrerebbe anche un altro innesto. Che per l’appunto potrebbe arrivare dall’Atletico Madrid.
Secondo ‘Calciomercato.com’, sarebbero in corso i contatti con il club spagnolo per il difensore turco Soyuncu. Il giocatore potrebbe arrivare in prestito, l’Atletico vorrebbe l’obbligo di riscatto ma con il passare dei giorni potrebbe anche concedere il prestito secco, o con diritto. Per la Roma, però, ci sarà la necessità di cedere almeno un giocatore, per rispettare le prescrizioni del Fair Play Finanziario. I principali indiziati sono Leonardo Spinazzola e Renato Sanches. L’esterno è in scadenza di contratto, le sue prestazioni stanno deludendo e l’addio appare inevitabile, ma non è facile trovargli una sistemazione. Stesso discorso per il portoghese, per il quale si può risolvere il prestito dal Psg, a patto di trovargli una nuova squadra fino a giugno.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…