Calciomercato Milan, si tenta un clamoroso doppio colpo a gennaio: attaccante e difensore

Il calciomercato del Milan è già entrato nel vivo. A gennaio potrebbero arrivare due acquisti, uno in difesa e l’altro in attacco. Sono nomi molto importanti, in grado di accendere la tifoseria rossonera. Ecco di chi si tratta.

Il campionato del Milan è stato abbastanza altalenante fino ad ora. La squadra allenata da Stefano Pioli ha disputato ottime partite, ma spesso è caduta, proprio quando nessuno se lo sarebbe aspettato. Questa discontinuità nei risultati ha impedito ai rossoneri di reggere il ritmo dell’Inter, attualmente primo in classifica. I cugini interisti stanno tentando la prima fuga della stagione e l’unica squadra che sembra riuscire ad avere lo stesso ritmo è la Juventus di Allegri, aiutata da una difesa solida e dall’assenza di impegni infrasettimanali.

Il Milan sta provando a correre ai ripari, piazzando un paio di acquisti già durante la sessione di mercato di gennaio. Anche se mancano diverse settimane all’apertura della finestra del calciomercato, la dirigenza rossonera è già al lavoro per assicurare a Pioli due acquisti in grado di aumentare il livello tecnico della squadra. L’allenatore è stato messo in discussione dopo alcune sconfitte in campionato, ma nutre della fiducia della dirigenza. Proprio per andare tutti verso la stessa direzione, a gennaio potrebbero arrivare un paio di regali per il tecnico campione d’Italia nel 2022.

Milan, a gennaio arrivano Van Breemen e Guirassy?

Dopo l’infortunio di Kalulu, il Milan si è tuffato nel mercato, alla ricerca di qualcuno che possa sostituire il francese, possibilmente aumentando la qualità del reparto difensivo, a detta dei tifosi troppo bucato nel corso di questa stagione. Il nome più importante presente nel taccuino della dirigenza milanista è quello di Finn Van Breemen, difensore centrale di piede mancino del Basilea. Il calciatore olandese è nato nel 2003, quindi è giovanissimo, ma è già titolare nel club svizzero ed ha anche debuttato nella nazionale under 21 dei Paesi Bassi. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai due milioni, ma il Milan si sta muovendo anche in un altro reparto.

calciomercato milan
Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda. Fonte: Ig @guirassy19off (spraynews.it)

L’altro possibile acquisto è quello di Serhou Guirassy, attaccante in forza allo Stoccarda, autore di un ottimo inizio di stagione in Bundesliga. Soltanto Harry Kane del Bayern Monaco ha segnato più goal di lui. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di diversi club europei, compreso il Milan. Classe ’96, nato in Francia, ma originario della Guinea, ha scelto di giocare proprio con la selezione africana, dopo aver fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili francesi.

Guirassy è un giocatore che vede bene la porta, ha un senso del goal molto elevato, ma difficilmente si muoverà a gennaio. Il Milan sta provando a convincere lo Stoccarda a cederlo, ma lo sforzo economico potrebbe essere troppo alto per le casse del club milanese. È molto più probabile che parta in estate, ma il Milan dovrà battere la concorrenza di tanti club europei, soprattutto se le prestazioni dovessero essere importanti fino alla fine della stagione. Qualora ci fosse bisogno di un attaccante a gennaio, la dirigenza rossonera potrebbe convincere il Monza a far partire Colombo a gennaio. Il giocatore è di proprietà del Milan, ma è in prestito ai monzesi fino a giugno.

Gestione cookie