Caldo+atroce+e+asciugamani%3A+come+stenderli+per+non+rovinare+tutto
spraynewsit
/caldo-atroce-e-asciugamani-come-stenderli-per-non-rovinare-tutto/amp/
Attualità

Caldo atroce e asciugamani: come stenderli per non rovinare tutto

Se con questo caldo ogni volta che stendete gli asciugamani li ritrovate secchi come non mai, ecco qualche consiglio per risolvere il problema.

Con i termometri che in alcune città italiane hanno segnato nei giorni scorsi fino a 40°C, sebbene alcuni capi in questa situazione si asciughino più velocemente, in altri invece si seccano e diventano durissimi: come gli asciugamani.

Per quanto stendere quando fa così caldo sia comodo poiché nel giro di un paio d’ore tutto il bucato è asciutto, alcuni capi si seccano eccessivamente e diventano ruvidi e irritanti. È il caso degli asciugamani e degli accappatoi, spesso vittime inconsapevoli di queste temperature così roventi: se anche a voi danno fastidio, ecco qualche consiglio per risolvere il problema.

Asciugamani secchi? Mai più con questi trucchetti!

Innanzitutto, la posizione migliore nella quale stendere gli asciugamani non è al sole, ma all’ombra: scegliete una zona del vostro balcone o del vostro giardino in cui non batta direttamente al sole, oppure stendeteli in camera da letto e lasciate la finestra aperta così che entri il caldo. Da preferire, inoltre, le ore meno calde della giornata: più gli asciugamani subiscono sbalzi di calore, più si seccano. Inoltre, è importante che ogni asciugamano sia ben distante dall’altro: in questo modo si eviterà la comparsa di grinze e si riuscirà a tirarli bene con le mollette, quando li si stende.

Come stendere gli asciugamani per non farli seccare: il metodo definitivo (spraynews.it)

Per un pre-trattamento che aiuti gli asciugamani a rimanere morbidi, li si può immergere prima di metterli in lavatrice in una miscela di acqua fredda e due cucchiai di bicarbonato. Il bicarbonato può essere sostituito da due cucchiai di aceto o da 150 grammi di acido citrico. Dopo averli lasciati in ammollo per un po’, li si mette in lavatrice: qui si deve scegliere una temperatura di lavaggio di 40°C se colorati e di 60°C se bianchi.

Dopo aver impostato la centrifuga al minimo e, se necessario, un pre-lavaggio per quelli molto sporchi, si riempie il cassetto con detersivo preferibilmente in polvere, additivo igienizzante e ammorbidente, per poi avviare il lavaggio. Importante è seguire le indicazioni relative alle quantità di detersivo e di ammorbidente poiché, soprattutto in quest’ultimo caso, non venendo risciacquato ma rimanendo sui capi può renderli duri e ruvidi se in quantità esagerate.

Giulia Belotti

Recent Posts

Anna Pettinelli sostituita ad Amici? Al suo posto potrebbe arrivare una cantante

Anna Pettinelli sostituita nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi? Al suo posto…

2 mesi ago

Amici di Maria De Filippi, l’ex insegnante rivela con rammarico: “Costretta a lasciare”

Amici di Maria De Filippi, l'ex insegnante rivela con rammarico, a distanza di tutti questi…

2 mesi ago

Giorgia Meloni: la meta stellare della sua estate 2024

Giorgia Meloni, pronta a mettere da parte gli impegni di lavoro e ad occuparsi di…

2 mesi ago

Carlo e Diana: la foto profetica del loro rapporto risale a tanti anni fa

Re Carlo e Lady Diana, il colpo di scena che ha lasciato davvero tutti senza…

2 mesi ago

Uomini e Donne, il primo colpo di scena: cosa farà Ida Platano, le anticipazioni

Uomini e Donne, il primo colpo di scena della nuova stagione del programma: cosa farà…

2 mesi ago

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia, senza Perla: esplode il caos sui social

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia qualche giorno fa, senza Perla Vatiero: esplode il caos…

2 mesi ago