Vent’anni di vita di Califano raccontati nella nuova fiction in TV: parla l’attrice che interpreta la sua amica Ornella Vanoni.
La nuova fiction, in arrivo su di Rai 1, racconta un momento particolarmente significativo della vita di Franco Califano. L’appuntamento televisivo inizierà l’11 febbraio 2024 e coinvolgerà gli spettatori in un viaggio nel tempo a partire dagli anni Sessanta, del “Califfo”, fino alla metà degli anni Ottanta.
La prima televisiva affronterà diversi aspetti della vita di Califano: dai momenti di creatività, ai concerti, alle sue amicizie, non tralasciando alcune parentesi della sua infanzia, gli alti e bassi, i suoi amori e degli indimenticabili attimi di felicità.
Al suo fianco, nella fiction, vi sarà un altro personaggio fondamentale: quello di Ornella Vanoni. Interpretato da una luminosa ed entusiasta cantante-attrice torinese nata sotto il segno del Toro.
L’attrice si è confrontata con il suo ruolo nella nuova fiction in una recente intervista pubblicata la settimana scorsa, da “SpettacoloMania”, e a circa dieci giorni di distanza dall’uscita del trailer ufficiale di “Califano”.
Nel frattempo, anche in queste ore, la Rai ha condiviso un primo estratto di un’altra testimonianza dell’interprete di Ornella Vanoni, stavolta in diretta dal set. L’attrice, nel primo confronto con i giornalisti, ha citato – per l’occasione – quelli che sono i suoi brani preferiti dei due artisti. “Tutto il resto è noia”, per quel riguarda Franco (alias Leo Gassman, nella fiction) e “La musica è finita” per la sua Ornella.
Che dire? Già in tal modo, tutte le premesse finora donate al pubblico sembrano riuscire a coinvolgere sempre di più, di giorno in giorno, i telespettatori nella futura visione della fiction dedicata all’artista.
Dal momento che la fiction “Califano” tratta vicende realmente accadute, diversamente dal nuovo appuntamento in tv con Sabrina Ferilli, l’attrice Valeria Bono (alias Ornella Vanoni) ha tenuto a ringraziare la sua vocal coach per averla aiutata, durante le riprese, nell’interpretazione di alcuni brani che si presentavano come più impegnativi dal punto di vista canoro.
In attesa di scoprire di più anche su un’altra serie tv Rai, in arrivo ad aprile, osservando alcune fotografie di Ornella Vanoni in quegli anni – e quelle dell’attrice con i vestiti di scena – sembra quasi impossibile non notare una forte somiglianza tra lei e l’artista milanese. Eppure, quel che avrebbe di più colpito gli spettatori – finora – sarebbe il timbro della voce dell’attrice: molto simile a quello di Ornella.
Nell’intervista, l’attrice descrive le sue sensazioni e alcuni dettagli della sua esperienza prima e durante il set. Valeria Bono, alle domande dei giornalisti che la chiamano “Ornella”, afferma: “è un onore, chiamami pure Ornella”.
Valeria Bono spiega – infine – di aver amato, del suo personaggio e, di riflesso, della personalità di Ornella Vanoni, il suo mostrarsi uno “spirito della notte”. Come se, proprio nelle ore notturne, la sua creatività si rivelasse come una luce in grado di illuminare l’oscurità, assieme alla sua ironia.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…