Camilla compare a Wimbledon ma un suo gesto diventa virale sul web: ecco cosa ha fatto

La regina Camilla arriva a Wimbledon e un suo gesto fa così scalpore da diventare virale sul web. Ecco cosa ha fatto.

Da sola a Wimbledon, senza il marito re Carlo, Camilla compie un gesto che sta letteralmente spopolando. Quello che ha fatto non sarebbe consentito dal protocollo. Perché una Regina ha delle rigide regole da seguire, ma che cosa avrai mai fatto per lasciare senza parole?

La Regina Camilla è diventata virale per un gesto che ha creato una discussione enorme. Ha partecipato a un evento importantissimo per l’Inghilterra, ma senza il marito, re Carlo III. Quello che ha fatto non è passato inosservato  infatti la Regina Consorte è apparsa in un modo insolito: ecco cosa è accaduto.

Camilla Parker Bowles e il gesto diventato virale: cosa ha fatto senza il re

Sua Maestà la Regina Camilla ha partecipato lo scorso mercoledì a Wimbledon senza il marito, re Carlo III. Un suo gesto a bordo campo ha suscitato un polverone, le foto infatti sono diventate virali sui social. In abito bianco la consorte del re d’Inghilterra si è avvicinata al alcune raccattapalle e ha stretto loro la mano, mentre guardava l’azione in campo. Il suo gesto è diventato subito virale: ecco perché.

Camilla il gesto a Wimbledon lascia senza parole
Il gesto di Camilla stupisce tutti e diventa virale- Credit ANSA-Spraynews.it

Tra i vari commenti scritti sotto la foto della regina Camilla, intenta a stringere la mano alle ragazze, apparsa sul profilo Instagram The Royal Family , si leggono questi commenti. “Lol non può dare una stretta di mano giusta”, ha osservato uno, e: “Cerca sempre di non stringere la mano [alle] persone”. “Saluta le persone usando la mano destra ma quando si porta la mano sui capelli, cambia la borsetta e usa quella sinistra pulita. Molto intelligente”. Insomma la voce sembra essere una: pare che a Camilla non faccia piacere stingere la mano alle persone e che non trovi igienico farlo. 

Il suo gesto è stato poi confrontato con quello della principessa Anna. In molti hanno infatti scritto che la figlia della regina Elisabetta II non stringe mai la mano al pubblico.  In un documentario  ITV Queen of the World, trasmesso nel 2018, la stessa principessa ha spiegato che loro non usano stringere la mano a nessuno, che è una regola quello di non poterlo fare e che lei si attiene a quella norma del protocollo. Ha però aggiunto: “Noto che gli altri non lo fanno.” Quello che è certo è che il protocollo dice che la mano va stretta solo se la sovrana ha offerto la sua in prima battuta e che è vietato anche toccare il braccio a Sua Maestà. Ma si sa che con il passare dei tempi le cose sono cambiate.

Gestione cookie