Immagine | Unsplash @Thimo Pedersen - Spraynews.it
Sono iniziati oggi, venerdì 11 agosto, i Campionati Mondiali di Pokemon. Tra i diversi giocatori presenti anche molti italiani. Ecco la lista completa della truppa tricolore, divisa per categoria. E abbiamo anche il campione d’Europa in carica…
Ha preso ufficialmente il via il Mondiale di Pokemon. La competizione, che si svolgerà da oggi, 11 agosto, fino a domenica 13, ha come sede la città giapponese di Yokohama. Nella città che ha dato i natali ai Pokemon sono arrivati giocatori da tutto il mondo e, chiaramente, anche dell’Italia. In passato un solo giocatore italiano, Arash Ommati, è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria di questa prestigiosa competizione. Sono ormai passati diversi anni, era il 2013, ma le sensazioni per questa edizione sono positive. La truppa azzurra potrà, infatti, contare anche sul campione europeo in carica, Marco Silva. Per lui e per altri sei giocatori è già garantito l’accesso al secondo giorno di sfide. Un dettaglio non da poco e che aumenta in maniera esponenziale la possibilità di vedere giocatori italiani all’atto finale di domenica 13. Vediamo, quindi, nel dettaglio tutti gli italiani qualificati alla competizione, divisi per categorie e per tipologia di sfida.
Ecco l’elenco completo, partendo dalla categoria Videogiochi.
Giocatori qualificati al Day 2:
Giocatori qualificati al Day 1:
Ecco, invece, l’elenco completo per la categoria GCC Pokemon:
Giocatori qualificati al Day 2:
Giocatori qualificati al Day 1:
Al Day 3 i finalisti delle singole categorie si affronteranno per ottenere un posto nella finale e la possibilità di vincere un montepremi di circa mezzo milione di dollari, oltre all’invito diretto ai mondiali del 2024.
Il modo migliore per seguire i Campionati Mondiali di Pokémon con il commento in italiano è sintonizzarsi sul canale Twitch di Cydonia e Chiara, due degli streamer più famosi legati al mondo dei mostriciattoli tascabili. Gli orari da rispettare sono questi: venerdì e sabato il divertimento inizierà all’1:00 di notte e terminerà solo dopo svariate ore (difficile fare delle stime precise), mentre domenica la live inizierà alle 6:00 (di mattina). Orari impegnativi, chiaramente influenzati dal fuso orario del Giappone. Si tratta, però, di un appuntamento a cui non mancare se si è appassionati di Pokemon o se si vuole scoprire un mondo nuovo.
Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…
Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…
Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…
Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…
Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…
Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…