Arriva direttamente dalla corea il metodo ‘magico’ per eliminare i punti neri sul viso: lo provi una volta e non lo lasci più!
Il viso è una delle parti del corpo più esposta in assoluto. Difficilmente si riuscirà a coprirla del tutto e di conseguenza sarà sempre esposta alle intemperie e agli agenti atmosferici, che avranno delle incredibili ripercussioni sulla sua buona salute. Stesso discorso vale anche per lo stress e un’alimentazione sregolata, che, irrimediabilmente andranno a cambiare l’aspetto della pelle del viso.
Sono svariati gli inestetismi che appaiono sul viso e che possono essere un campanello di allarme per diverse patologie, ma quelli che ci danno sicuramente più fastidi sono i terribili punti neri. Appaiono in ogni angolo del viso e non solo, spesso si presentano anche sul petto e sulle spalle. Fortunatamente, la loro comparsa non vuol dire nulla di grave, ma sicuramente non possiamo negare di come siano brutti esteticamente da vedere.
Arriva direttamente dalla Corea il metodo innovativo per eliminare per sempre i punti neri
I punti neri non sono altro che un accumulo di sebo sotto la cute, questa sostanza viene prodotta dalle ghiandole sebacee e serve soprattutto per proteggere la cute da batteri e cheratina. Quindi, riflettendoci, i punti neri non sono altro che un meccanismo naturale della pelle. Ovviamente, non si può negare di quanto siano brutti da vedere e di come la voglia di schiacciarli sia sempre tanta.
Esattamente come i brufoli, anche i punti neri non andrebbero mai schiacciati. Non solo per evitare infezioni e un peggioramento della pelle, ma soprattutto per impedire la formazione di cicatrici, che possono diventare poi permanenti. Fortunatamente, arriva dalla Corea un metodo davvero molto originale, che permetterà di eliminare i punti neri in poche mosse. Vediamo tutto il necessario:
- 3 cucchiai di latte
- 2 cucchiai di farina bianca
- 1 cucchiaio di succo di limone
Il procedimento è davvero semplicissimo, in una ciotola mettere il latte, capace di nutrire la pelle e ridurre i pori dilatati, aggiungere la farina che rimuove le escrescenze sulla pelle. Infine, unire anche il succo di limone che elimina le macchie di pigmentazione. Dopo aver mescolato con cura, inumidire il viso, applicare la maschera e lasciare agire per 15 minuti. Risciacquare con acqua fredda ed applicare una maschera all’olio di mandorla. Ripetere questa operazione di sera almeno 2 volte alla settimana.