Cannes mon amour: un omaggio al cinema in arrivo nelle città italiane

Grazie a Circuito Cinema, arrivano i film del Festival di Cannes con Cannes mon amour, direttamente nelle sale di 5 città italiane, con partenza il 17 luglio. 

Arriva la prima edizione di Cannes mon amour, presentata da Circuito Cinema. Una straordinaria rassegna cinematografica che porta in sala, in anteprima, i film del prestigioso Festival di Cannes 2023. Dal 17 al 27 luglio, in contemporanea nelle città di Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze verranno proiettati una serie di  capolavori in versione originale sottotitolata.

Da Cannes alle sale italiane: l’evento cinematografico dell’estate di Cannes mon amour

Tra i titoli che potrete ammirare sul grande schermo, ci sono titoli come Fallen leaves, diretto dal geniale Aki Kaurismäki (vincitore del Premio della Giuria a Cannes), Monster, l’opera maestosa di Hirokazu Kore-eda (Palma d’oro per la Miglior sceneggiatura), About dry grasses, commovente pellicola di Nuri Bilge Ceylan (la cui protagonista, Merve Dizdar, ha meritatamente ricevuto la Palma d’oro come Miglior attrice), Perfect days, regia dell’eclettico Wim Wenders (che ha reso onore al talento di Koji Yakusho assegnandogli la Palma d’oro come Miglior attore), e per finire, il film di apertura Jeanne Du Barry – la favorita del re, realizzato da Maïwenn.

una scena di fallen leaves film con due dei protagonisti
Foto | @Lucky Red, Bim Distribuzione – Spraynews.it

Partecipando all’evento Cannes mon amour avrete anche l’opportunità di immergervi in una competizione cinematografica all’avanguardia, con opere quali The old oak di Ken Loach, Youth (Spring) di Wang Bing, Asteroid City di Wes Anderson e May December di Todd Haynes. Inoltre, è prevista la proiezione speciale del documentario Anselm, diretto dallo straordinario Wim Wenders.

Grazie all’instancabile lavoro delle istituzioni e degli operatori di settore, quest’anno finalmente si è riusciti a portare i film del festival in cinque diverse città, non limitandosi solamente a Roma e Milano, come accaduto in passato. L’appuntamento è presso i prestigiosi cinema Giulio Cesare e 4 Fontane a Roma, Anteo e Colosseo a Milano, Nazionale a Torino, Rialto a Bologna e Fiorella a Firenze, per godere appieno dell’esperienza di Cannes mon amour.

Cannes mon amour: un viaggio emozionante nel mondo del cinema di Cannes

Il Festival di Cannes 2023 offre un’ampia selezione di film di grande qualità e originalità. Mentre non tutti i titoli saranno immediatamente disponibili in Italia, abbiamo il piacere di presentare la prima edizione di Cannes Mon Amour, curata da Circuito Cinema. Abbiamo scelto di includere le opere premiate del festival, insieme a alcune eccellenze del cinema d’autore.

Ecco l’elenco completo dei film che avrete la possibilità di vedere:

– “Fallen Leaves” di Aki Kaurismäki (Premio della Giuria)
– “About Dry Grasses” di Nuri Bilge Ceylan (Palma per la Miglior attrice a Merve Dizdar)
– “Perfect Days” di Wim Wenders (Palma per il Miglior attore a Koji Yakusho)
– “Monster” di Hirokazu Kore-eda (Palma per la Miglior sceneggiatura)
– “Jeanne Du Barry – la favorita del re” di Maïwenn (Film di apertura)
– “The Old Oak” di Ken Loach
– “Youth (Spring)” di Wang Bing
– “Asteroid City” di Wes Anderson
– “May December” di Todd Haynes
– “Anselm” di Wim Wenders

Per garantire un’opportunità di visione a tutti, sono state selezionate delle sale in cinque diverse città italiane:

– Roma: Giulio Cesare e 4 Fontane
– Milano: Anteo e Colosseo
– Torino: Nazionale
– Bologna: Rialto
– Firenze: Fiorell

Gestione cookie