Capelli cortissimi tra i banchi di scuola: Sabrina Salerno giovanissima, com’era prima del grande successo

Sabrina Salerno è stata il primo amore per molti fan che non possono già aver dimenticato come appariva agli inizi della sua carriera.

Ma quanto erano belli gli anni ottanta? Un periodo così intenso che riesce a far provare nostalgia persino a chi non l’ha vissuto in prima persona ma solo attraverso i racconti di chi ha giusto qualche anno in più. All’epoca tutto sembrava più bello, dalla musica al cinema passando per le belle donne. L’Italia ne sa qualcosa visto che in quel decennio ha conosciuto alcune personalità considerate ancora oggi tra le bellezze più apprezzate del Bel Paese.

Uno dei nomi più altisonanti del periodo in questione è senza dubbio quello di Sabrina Salerno, attrice e cantante che proprio in questo 2024 appena iniziato festeggerà il prestigioso traguardo dei 40 anni di attività. Anche se il suo debutto nei confronti del grande pubblico è arrivato alla fine del decennio, è stato il 1984 che l’ha vista apparire per la prima volta all’interno del piccolo schermo.

Oggi è una donna matura in grado di far girare la testa a chiunque e, nonostante all’epoca fosse poco più che un’adolescente, si vedeva già che aveva tutto il potenziale per diventare un’assoluta reginetta di bellezza. Ruolo che ha ricoperto sin da subito e ancora oggi ci tiene a tenersi stretto. Se non vi ricordare come appariva l’attrice all’epoca, fareste bene a recuperare questo video. Attenzione, però, perché potreste rimanere a bocca spalancata.

Sabrina Salerno agli esordi: ecco com’era la sexy attrici all’inizio della carriera

Esattamente 40 anni fa, come detto, Sabrina Salerno esordiva in tv e lo faceva attraverso alcuni concorsi di bellezza oggi dimenticati. Il suo primo successo fu quello ottenuto a Miss Lido, la vittoria del format permise all’aspirante starlet di partecipare ad altri concorsi fino ad arrivare a Miss Italia. Esperienza che le ha concesso di apparire difronte al grande pubblico e anche difronte ad alcuni addetti ai lavori che la scelsero subito per le loro trasmissioni.

Sabrina Salerno da giovane
Sabrina Salerno ieri, ecco com’era agli inizi – (Foto: Instagram @sabrinasalernoofficial) – Spraynews.it

Le sue prime esperienze lavorative a livello nazionale risalgono alla seconda metà degli anni ottanta quando, i presentatori e attori Nino Manfredi e Johnny Dorelli, la scritturarono per lo show di Canale 5 noto con il nome di Premiatissima. Quello è stato di fatto il suo passpartout per il successo, negli anni successivi è diventata un attrice di spessore e una cantante di fama internazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

All’interno del video riportato in auge dalla pagina social “La prima volta di” si vede una giovanissima Sabrina Salerno non molto diversa da oggi. Forse all’epoca era giusto un po’ più timida, figlia anche di tempi diversi, e con un taglio di capelli sbarazzino ma ugualmente affascinante. Oggi è ancora protagonista in televisione dove spesso partecipa a programmi di punta come concorrente o co-conduttrice.

Gestione cookie