Hai mai sentito parlare del cosiddetto calendario lunare? Prestagli attenzione per sapere quando tagliare i capelli
Ebbene sì, pare proprio che secondo alcune persone vi sia una correlazione tra le fasi lunari e un giusto momento per poter tagliare i nostri capelli. Così da poterli far ricrescere più forti, sani e soprattutto veloci: ma come funziona?
Tutto sta nel prestare attenzione alla luna: sé questa è “appena nata” e dunque ai suoi inizi, allora è sconsigliato un taglio di capelli perché questi crescerebbero in modo più lento. Al contrario, in posizione di luna crescente, potremmo andare incontro a una ricrescita molto più veloce e soprattutto sana. Ma cerchiamo di scoprire di più e quali sono le date importanti: continuate a leggere insieme a noi per scoprire la verità sulla luna.
Ma arriviamo adesso a quelli che sono dunque i momenti migliori per poter tagliare i propri capelli. Come prima cosa, però, è bene ricordare sempre che il calendario lunare non è fisso ma chiaramente muta di anno in anno secondo le variazioni del periodo in cui ci troviamo. Proprio per questo motivo, vogliamo vedere insieme a voi quali sono le date più indicate per un corretto taglio di capelli nel corso del 2024.
Ebbene, secondo quanto stabilito dall’anno corrente, le date più indicate per un taglio adeguato con luna crescente sono le seguenti. E sono, per l’appunto, quelle che fanno riferimento a una luna crescente e dunque favorevole: 2 gennaio, 31 gennaio, 1 marzo, 30 marzo
29 aprile, 28 maggio, 26 giugno, 25 luglio, 23 agosto, 22 settembre, 21 ottobre, 19 novembre, 19 dicembre. Insomma, non ci resta che prenotare il prossimo appuntamento proprio secondo queste date.
Per finire, cerchiamo di rispondere a quella che è in realtà una domanda molto frequente. Davvero il ciclo della luna e la ricrescita dei nostri capelli sono due fattori correlati? Ebbene, in realtà la risposta secondo quanto dichiarato dalla comunità scientifica è senza dubbio negativa. Si tratta, per tanto, di una credenza popolare che pone le sue radici su una vecchia rigenerazione della terra che si credeva seguire per l’appunto il ciclo della luna.
Secondo quanto dichiarato dagli scienziati, dunque, non ci sarebbe alcun motivo di pensare o credere che i nostri capelli possano crescere di più o di meno proprio in correlazione alla fase in cui si trova la luna. Piuttosto, dunque, sarebbe più indicato prestare attenzione ad altro fattori per il proprio taglio, come le abitudini quotidiane, la propria genetica e anche la predisposizione della propria chioma alle differenti stagioni. Insomma, tutti elementi soggettivi e che soprattutto non dipendono altro che da noi.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…